Fumo azzurognolo

Felixgiulietta

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi sono nuove volevo capire una cosa...ho tolto il fap e ho messo un downpipe 200 celle eliminando sia dalla centralina il fap e egr...volevo capire perche mi fa questo fumo azzurro all accensione quando si scalda non lo fa piu grazie

• Like
Reactions: Felypetto

ziopalm

Super Alfista
2 Dicembre 2011
22,391
22,821
164
Praia a Mare (CS)
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
Altre Auto
156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
può essere condensa

Felixgiulietta

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
può essere condensa
Non credo cosa sia..xke quando l accendo esce e il motore diciamo che si sente come se fosse imbrattato e dopo un po che la spingo non lo fa piu
Non credo cosa sia..xke quando l accendo esce e il motore diciamo che si sente come se fosse imbrattato e dopo un po che la spingo non lo fa piu
La lancetta dei contagiri sale e scende sale e scende fin quando non finisce

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,611
3,225
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
Sicuramente a freddo la combustione non è ottimale e il gasolio non viene bruciato completamente.
Se a caldo il fenomeno spaarisce e il motore non consuma olio, non devi preoccuparti.

Per scrupolo fai qualche pieno con un gasolio diverso dall'attuale e vedi se magari cambia qualcosa.

Felixgiulietta

Nuovo Alfista
6 Maggio 2021
5
1
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Sicuramente a freddo la combustione non è ottimale e il gasolio non viene bruciato completamente.
Se a caldo il fenomeno spaarisce e il motore non consuma olio, non devi preoccuparti.

Per scrupolo fai qualche pieno con un gasolio diverso dall'attuale e vedi se magari cambia qualcosa.
Ciao grazie ho fatto il tagliando completo e gasolio Q8 performance ma a freddo lo fa sempre

Felypetto

Alfista Intermedio
25 Aprile 2019
199
137
44
38
Padova
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 tct Super my2017, pack veloce
Altre Auto
grande punto t-jet 120cv
Si pure a me è successo, quando fumavo il contrabbando...hihihihi 😂😜😜

• Haha
Reactions: Melo81

Jack Ryan

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
1,642
3,161
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Salve ragazzi sono nuove volevo capire una cosa...ho tolto il fap e ho messo un downpipe 200 celle eliminando sia dalla centralina il fap e egr...volevo capire perche mi fa questo fumo azzurro all accensione quando si scalda non lo fa piu grazie
E cosa c'entra con l'elettronica??

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente