vero,usare la macchina per tempi e tragitti brevi aumenta il fenomeno.....
Considerando che io la uso prettamente in città per tragitti brevi.... Direi che ogni dubbio è fugato!!!
Grazie
vero,usare la macchina per tempi e tragitti brevi aumenta il fenomeno.....
Veramente se ci fossero problemi di carburazione il fumo sarebbe nero, a mò di Diesel....l'importante è che non lasci dietro di sè la scia di un aereo, in tal caso potrebbero esserci problemi di carburazione, ma lo noteresti con un aumento insolito dei consumi, s.
Premesso che un'anomalia della carburazione ti verrebbe segnalata dalla sonda lambda con l'accensione della relativa spia ma un debimetro sporco perchè dovrebbe "ingrassare" la carburazione? :smiley_001:Però non necessariamente, cioè, io credo che se ci fosse una carburazione più ricca del dovuto (es. causa debimetro sporco) ma non di molto, allora avresti una fumosità di condensa più accentuata, consumi che aumentano un po' e persistente puzza di benzina allo scarico, senza necessariamente avere fumate nere tipo vecchio diesel-.
Io volevo solo focalizzare l'attenzione sul debimetro "sporco"...C però io ho detto debimetro sporco (o usurato o malfunzionante) tanto per citare una possibile causa di problemi di carburazione che può, tra le altre cose, essere influenzata anche dal fatto che i dati inviati alla centralina sono falsati da un malfunzionamento del debimetro appunto, o no?
Ragazzi anche la mia GTV V6 TB FA un casino di fumo specie quando c'è molta umidita'... ma puzza di benzina! è normale? il vecchio proprietario ha eliminato il catalizzatore.. dipende da quello?