Fumo bianco

Il motorino può fare di più ma già a questa percorrenza è già a rischio.

Se non senti nessun rumore e le luci rimangono accese normalmente (magari osserva la plafoniera) o è il motorino oppure il comando (hai il pulsante per l'accensione, vero?)
Non mi pare che per accenderla sia necessario schiacciare il freno, ricordo male?
Si rimane tutto acceso ma nn fa nulla
Si ho il pulsante…
Poi è venuto un amico con il booster x vedere se era la batteria ma nulla… e lui mi ha detto il motorino davviamento
 
Altri suggerimenti:


Per quanto riguarda le difficoltà in accensione e in fase di avviamento ti consiglio di aggiungere dei punti di collegamento di massa tra la batteria, il motore e la scocca. Consiglio di sostituire la batteria con una in tecnologia AGM.

Installazione in aggiunta di un cavo di massa tra negativo batteria e testata.

cavo da 8 mm già dotato di occhielli da 8 mm, prelevato da una vecchia auto rottamata.
il numero dei giri in avviamento è aumentato, il motore parte istantaneamente, e non produce ne fumo a freddo, ne rumore a caldo.

FB_IMG_1693502279506.jpg
FB_IMG_1693502331805.jpg
 
  • Like
Reactions: Alessandro861
Buongiorno tutto d’un tratto la mia 159 nn parte oggi la batteria e a terra può essere la batteria andata? Grazie in anticipo
 
col booster non è partita, non penso sia la batteria... a furia di cercare di metterla in moto si sarà scaricata completamente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
col booster nemmeno il quadro acceso?