Innanzitutto come olio il 5w30 non è consigliato, meglio il 5w40 o ancora meglio il 10w60 (entrambi sintetici).
Ma i primi due motori sono morti per quale motivo? Un guasto che può nascere è perchè salta la distribuzione (che va fatta ogni 5 anni o 60000 km).
Detto questo... comincerei a pensare che il motore che ti procura non sono così buoni...
a meno di dimenticarsi di montare l'olio, se ha la coppa vuota, puzza e fa strani fumi dallo scarico direi che è un problema di fasce.
Prova a fare un cambio olio col 10w60 se consuma ancora da paura, direi che è il tempo di aprire il motore. Magari da un altro meccanico...
Ma i primi due motori sono morti per quale motivo? Un guasto che può nascere è perchè salta la distribuzione (che va fatta ogni 5 anni o 60000 km).
Detto questo... comincerei a pensare che il motore che ti procura non sono così buoni...
a meno di dimenticarsi di montare l'olio, se ha la coppa vuota, puzza e fa strani fumi dallo scarico direi che è un problema di fasce.
Prova a fare un cambio olio col 10w60 se consuma ancora da paura, direi che è il tempo di aprire il motore. Magari da un altro meccanico...