Quello sfiato è veramente minimo, non comporta nessuna perdita di potenza. Far ricadere la colpa sul tuner è eccessivo e fuori luogo.
Fai sostituire la guarnizione e dovresti aver risolto il problema dello sfiato. Si vede già dalle foto e dal video che c'è della fuliggine nera e da li la perdita, comunque, per esperienza, ininfluente ai fini prestazionali.
Fai sostituire la guarnizione e dovresti aver risolto il problema dello sfiato. Si vede già dalle foto e dal video che c'è della fuliggine nera e da li la perdita, comunque, per esperienza, ininfluente ai fini prestazionali.

non è stato detto tutto? Se viene toccata la mappa la guarnizione non si rallenta e non esce della fuliggine, su questo sono d'accordo. Ma non sono convinto del tutto sulla guarnizione, non sono delle cose che si possono rallentare da oggi a domani. Secondo me stiamo parlando di una cosa che anche noi non siamo sicuri cosa è successo davvero a quel motore, le nostre sono solo delle IPOTESI.

sotto il cofano, sai dopo che leggi dei commenti vedi delle foto su questo forum, cominci a capire che le persone che scrivono/ho chiedono delle informazioni lo fanno dopo aver vissuto un esperienza poco simpatica. E a volte non si dice tutta la verità, perché quello che ha comprato una macchina già mappata lui può raccontare solo quello che gli è stato detto da chi gli ha venduto la macchina, ma io vorrei vedere
delle fatture qualche straccio di carta dove è scritto che il preparatore ha mappato solo è BASTA. Oggi fidarsi solo delle parole e fuori luogo e non è da Adulti.