Fumo motore jtd 170cv

ciao sono un possessore di brera ti 2.0 170cv, lo stesso motore della tua non farti smontare niente è (normale)- fai molto ciclo urbano il fumo esce dall'attacco tra turbina e fap se vedi sulla chiocciola della turbina c'è furigine.
prova a vedere in alfa se c'è qualche aggiornamento per i cicli di pulizia.

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ciao sono un possessore di brera ti 2.0 170cv, lo stesso motore della tua non farti smontare niente è (normale)- fai molto ciclo urbano il fumo esce dall'attacco tra turbina e fap. se vedi sulla chiocciola della turbina c'è furigine.
prova a vedere in alfa se c'è qualche aggiornamento per i cicli di pulizia.
 
ciao sono un possessore di brera ti 2.0 170cv, lo stesso motore della tua non farti smontare niente è (normale)- fai molto ciclo urbano il fumo esce dall'attacco tra turbina e fap se vedi sulla chiocciola della turbina c'è furigine.
prova a vedere in alfa se c'è qualche aggiornamento per i cicli di pulizia.

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ciao sono un possessore di brera ti 2.0 170cv, lo stesso motore della tua non farti smontare niente è (normale)- fai molto ciclo urbano il fumo esce dall'attacco tra turbina e fap. se vedi sulla chiocciola della turbina c'è furigine.
prova a vedere in alfa se c'è qualche aggiornamento per i cicli di pulizia.

ciao io di ciclo urbano urbano non ne faccio quasi mai al 99% faccio superstrade o provinciali senza semafori e come aggiornamenti hanno gia' provveduto ad agosto durante il tagliando in offina

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Potrebbe pure essere il collettore di scarico crepato!

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gia' potrebbe essere ma se si spacca un collettore , catalizzatore , o si crepa il filtro la macchina non dovrebbe segnalare nessuna perdita di potenza o altro con qualche anomalia ?
 
Usala il meno possibile e portala in officina al più presto, questo è il mio consiglio!!
 
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gia' spero in bene altrimenti non so che fare....
 
ciao io di ciclo urbano urbano non ne faccio quasi mai al 99% faccio superstrade o provinciali senza semafori e come aggiornamenti hanno gia' provveduto ad agosto durante il tagliando in offina

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gia' potrebbe essere ma se si spacca un collettore , catalizzatore , o si crepa il filtro la macchina non dovrebbe segnalare nessuna perdita di potenza o altro con qualche anomalia ?




Se la crepa è piccola no...poi col calore il metallo si dilata e la crepa tende a chiudersi o comunque si riduce sensibilmente...comunque facci sapere ;-)





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Se la crepa è piccola no...poi col calore il metallo si dilata e la crepa tende a chiudersi o comunque si riduce sensibilmente...comunque facci sapere ;-)





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ok oggi l'ho portata in officina domani mi faranno sapere qualcosa......
 
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il problema del fumo dovrebbe essere causato dal mal posizionamento del tubo che collega sia il catalizzatore che il turbo in quanto non messo bene in posizione al momento del serraggio delle fascette metalliche con conseguente sfiato e perdita di gas di scarico
 
il problema del fumo dovrebbe essere causato dal mal posizionamento del tubo che collega sia il catalizzatore che il turbo in quanto non messo bene in posizione al momento del serraggio delle fascette metalliche con conseguente sfiato e perdita di gas di scarico

Bene dai, niente di grave allora!
 
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meno male mi ero preoccupato alla fine hanno solo cambiato la fascetta metallica e riallineato il tutto , usandola oggi ho notato anche un netto miglioramento in'accellerazione prima era fiacca sotto i 2000 giri
 
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