Fumosità un po eccessiva quando "schiaccio un po"...normale o anomalo?

prova a tenere il motore sui 2500 3500giri per un paio di minuti... puo essere solo il catalizzatore un po intasato... metti folle e la tieni su di giri fa un paio di fumate e poi basta non dovrebbe piu farne
 
ciao ho avuto lo stesso tuo problema. ho un alfa 147 jtd 115cv quando accelleravo un pò al fondo faceva fumo nero ho provato anche io a fare la pulizia degli iniettori ma il problema non era quello.ieri ho aperto il cofano del motore ed ho notato che nella parte alta destra della mascherina del motore c'era dell'olio non in modo eccessivo anche degli schizzi sulla boccia del servosterzo.questi schizzi d'olio provenivono dal manicotto dell'intercooler che si è aperto un pò mettendo il dito usciva aria ,la fumosità è dovuta a questo!ora mi chiedo se ho provocato qualche danno mentre che ho spinto il motore con questo problema.oggi andiamo dal meccanico vi farò sapere altro.
ciao ragazzi
 
- Informazione Pubblicitaria -
nessun problema. fai solo cambiare il manicotto.
ciao
 
apposto ragazzi ho cambiato il manicotto quello superiore dell'intercooler risolto il problema!il costo del manicotto 43€in un autoricambi però non tutti ce l'hanno, ed alcuni alfa 147 si deve andare direttamente alla concessionaria.un operazioene semplice da fare basta mollare le due fascette se avete gli attrezzi adatti.
 
X