Funzionalità Alexa su Alfa Romeo Tonale

...e quindi come li farebbe se non ha la e-sim e se non può neanche collegarsi ad un hotspot?

Gli aggiornamenti del traffico sul navigatore (o i cosiddetti aggiornamenti) ce li ho anch'io con la Giulia col primissimo infotainment, modello 2016, senza che nessuno si sia mai sognato di dire per questo che la Giulia è "connessa"....
Ma quando mai? Sulla Giulia sia il software dell' infotainment sia la mappa vengono aggiornati solo con la Pennetta d basta , idem le altre centraline.... Su tonale tutto il software dovrebbe essere aggiornabile tramite OTA ....

Sugli aggiornamenti potrebbe essere che la sim (o e-sim non si sa bene) che viene montata a bordo possa essere utilizzata oltre che per il navigatore e altre cosine, anche per gli aggiornamenti.
D'altronde le connessioni hanno un costo quindi vedo decisamente poco realizzabile che abbiano traffico internet così elevato da poter fare anche da hotspot.
Il fatto di Alexa altro non sarà, a ben pensarci, che un accordo con il più grande vendor mondiale per questioni markettare, visto che si può usare l'auto come locker...poi voglio vedere chi userà questa funzione. A me l'idea di aprirla da remoto per farci mettere dentro i pacchi ordinati proprio non mi piace.
Ci possono essere 10mila modi per bloccare la chiusura e approfittarne in seguito....
Oltremodo vedo cpoco conveniente farli mettere in auto quando ti arrivano comodi a casa...

bannatemi pure se volete
tutto quanto ho letto sopra su connessioni, alexa e cose varie mi sembrano delle grandi minchiate.
se vi piacciono queste stronzate comprate un’ Audi che in questo sono molto più bravi dell’Alfa
l’Alfa è sempre stata la migliore auto da guidare sulla strada per il suo filing di guida e non come computer.
ragione di più per tenermi ben stretta la mia Giulia
Mario55

- Informazione Pubblicitaria -
bannatemi pure se volete
tutto quanto ho letto sopra su connessioni, alexa e cose varie mi sembrano delle grandi minchiate.
se vi piacciono queste stronzate comprate un’ Audi che in questo sono molto più bravi dell’Alfa
l’Alfa è sempre stata la migliore auto da guidare sulla strada per il suo filing di guida e non come computer.
Mario55
Non si tratta di bannare.
Basterebbe esprimere il proprio pensiero con un pochino di rispetto verso quelli che la pensano in modo diverso da te.
Se per te è inconcepibile che esistano certe "stronzate", per me è inconcepibile che esistano certi maleducati che dimostrano tutta la loro mancanza di rispetto verso chi ha idee opposte...
Fai buoni viaggi con la tua Giulia, cercando di pensare che esistono anche idee diverse dalle proprie...

• Like
Reactions: Piezio77 e Maska19
bannatemi pure se volete
Mario55
Peccato che la Tonale venderà tantissimo perché oltre essere bella ha tutto ciò che la gente vuole oggi....non a caso dei 14 Milà ordini ...ben il 73% proviene dalla concorrenza straniera..... Evidentemente ciò che a te non piace ed inutile per la maggior parte che la acquista piace eccome 👍
Non si tratta di bannare.
Basterebbe esprimere il proprio pensiero con un pochino di rispetto verso quelli che la pensano in modo diverso da te.
Se per te è inconcepibile che esistano certe "stronzate", per me è inconcepibile che esistano certi maleducati che dimostrano tutta la loro mancanza di rispetto verso chi ha idee opposte...
Fai buoni viaggi con la tua Giulia, cercando di pensare che esistono anche idee diverse dalle proprie...
👏👏👏👏👏👏

• Like
Reactions: Maska19
sono strafelice che il Tonale stia incontrando i favori del pubblico, e 14.000 ordini ne sono la conferma.
questo dimostra che gli acquirenti vogliono SUV che sia connessi a tutto il mondo con tanti schermi, contenti loro 😟
non fa per me
non è più un Alfa Romeo, ma una Stellantis 😩
comunque sono felice che stia incontrando.

nel mio intervento di cui sopra non volevo offendere nessuno, ma esprimere in modo si colorito, un mio personalissimo pensiero.

Mario55

Ultima modifica:
nel mio intervento di cui sopra non volevo offendere nessuno, ma esprimere in modo si colorito, un mio personalissimo pensiero.
E' sifficiente dire che non si apprezzano personalmente certe cose se no passa davvero il concetto che ho poi espresso io.
Ma, bada bene, non perchè l'ho comprata io. L'ho comprata ben sapendo che ci saranno 27milioni di persone a cui non piace e, modestamente, non me ne frega un cazzo 😂.

non è più un Alfa Romeo, ma una Stellantis 😩
Non è proprio così. Sono i nuovi corsi progettuali delle autovetture di ogni brand. Che ci piaccia o no.
Avessi i soldi per comprarmi (per sfizio) una di quelle ben tenute Alfa Romeo 75 (TS o 1.8 TB o V6 America...le altre anche no grazie) che non hanno fronzoli di alcun genere ne tanto meno elettroniche che ti impoangono un sacco di fregnacce, la comprerei volentieri per tenermela tutta una vita.
Ma tanto anche tu sulla tua Giulia non ne sei per nulla esente : display integrato con navigatore e infotaiment, VV, sensori di parcheggio e amenità simili...mica solo stronzate della Tonale!!!

• Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Non è proprio così. Sono i nuovi corsi progettuali delle autovetture di ogni brand. Che ci piaccia o no.
Avessi i soldi per comprarmi (per sfizio) una di quelle ben tenute Alfa Romeo 75 (TS o 1.8 TB o V6 America...le altre anche no grazie) che non hanno fronzoli di alcun genere ne tanto meno elettroniche che ti impoangono un sacco di fregnacce, la comprerei volentieri per tenermela tutta una vita.
Ma tanto anche tu sulla tua Giulia non ne sei per nulla esente : display integrato con navigatore e infotaiment, VV, sensori di parcheggio e amenità simili...mica solo stronzate della Tonale!!!
è vero, anche la Giulia ha fin troppe amenità, ma sai non ne abuso.
il navigatore quando serve
sensori di parcheggio (indispensabili)
ma tante d’altre cose, tipo impostazioni vocali, pausa caffè, hotspot neppure le ho attivate ci sono ma non mi interessano

come dice quella pubblicità orologi (Patek Philippe) che un orologio non si possiede ma si tramanda

ecco la mia Giulia, possibilmente la vorrei tramandare a mio figlio, quando non avrò più i riflessi per usare un’auto da 200cv

a quel punto mi resteranno le ben più tranquille 2cv e DS

Mario55

Ecco, quindi sulla Tonale sono stronzate, sulla Giulia non solo non sono stronzate ma sono addirittura indispensabili...
Quindi ne convieni che di stronzate ne è pieno il mondo automobilistico e che poi basta decidere se usarle o no?
Io ho fatto a meno anche dello specchietto esterno destro, ho fatto a meno dell'elettrificazione delgi specchietti, ho fatto a meno dei navigatori (usavo le cartine michelin o tiravo giù "a manovella" i finestrini per chiedere indicazioni), dei sensori di parcheggio ecc ecc
Ma non ho mai detto che erano "stronzate" ed oggi onestamente molte di queste "stronzate" le apprezzo senza insultarle 😏

• Like
Reactions: Piezio77
X