Funzionamento elettrico paddle

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Buonasera a tutti. Ho comprato di seconda mano i paddle con devio luci. Nel connettore dei paddle sono presenti 3 fili, due rossi e uno nero. In poche parole un rosso ed un nero ad una paletta e l'altro rosso all'altra paletta, il nero è in comune. Ho ipotizzato che i paddle si comportino come degli swicth aperto chiuso. Quindi se col tester mi metto tra un rosso ed il nero mi aspetterei un corto. Ma non è così. Avete suggerimenti grazie

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
826
767
146
45
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
La leva del cambio lavora interamente con segnali CAN C, quindi suppongo che anche le palette non siano semplici switch on/off ma componenti elettronici che comunicano con segnali CAN C anch'essi.
Del resto anche i comandi dei tergivetro e delle frecce lavorano con segnali e non con on/off.

Alfreb

Alfista principiante
17 Agosto 2020
37
10
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180cv
Altre Auto
Uno turbo, 595 abarth
Effettivamente mettendomi col tester in modalità diodo ho misurato una tensione di circa 1.6V su i pin quindi è presente dell' HW. Ad ogni modo domani è festa e montero' le palette. Grazie per l'aiuto vi terrò aggiornati

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente