Funzionamento specchi elettrici

manu77

Alfista Megalomane
6 Dicembre 2012
1,235
855
176
UD
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
MiTo 1.4
Salve a tutti, vi chiedo, è possibile far funzionare un solo specchio elettrico? Se uno è manuale può essere che l'elettrico non funzioni? Perché nella 75 in questione ce n'è uno solo elettrico, l'ho controllato e alimentato e funziona, solo che quando è collegato al suo cablaggio sull'auto non funziona. il cablaggio è controllato ed è tutto a posto.Probabilmente devono essere montati entrambi. Grazie a chi mi saprà dare suggerimenti.
 
Salve a tutti, vi chiedo, è possibile far funzionare un solo specchio elettrico? Se uno è manuale può essere che l'elettrico non funzioni? Perché nella 75 in questione ce n'è uno solo elettrico, l'ho controllato e alimentato e funziona, solo che quando è collegato al suo cablaggio sull'auto non funziona. il cablaggio è controllato ed è tutto a posto.Probabilmente devono essere montati entrambi. Grazie a chi mi saprà dare suggerimenti.
Se non ricordo male la 75 non disponeva di particolari accessori elettronici pertanto il funzionamento degli specchietti era semplicemente elettrico.

Sempre a memoria... il comando degli specchietti era unico ma connesso ad un deviatore che alimentava alternativamente il destro e sinistro, questo deviatore funziona?
 
Si funziona....ho controllato tutto. Solo che lato guida è manuale e lato dx.è elettrico. Comunque, il funzionamento è semplice come dici tu, solo che vorrei capire se per funzionare il tutto, necessita di tutti e 2 due gli specchi elettrici collegati. Se così fosse toccherà recuperare lo specchio sx con regolazione elettrica
 
Solo che lato guida è manuale e lato dx.è elettrico.
Mi par di capire che il sinistro è manuale per scelta ma che ha il proprio cablaggio originale.
Ti ripeto che i cablaggi sono identici e che il funzionamento di uno uno non inflenza l'altro se non per il deviatore.

Mi confermi che il controllo che hai fatto rileva tensione sullo specchietto che dovrebbe funzionare?
(massa comprresa).
 
In effetti dice che l ha alimentato e funziona quindi è il comando del pulsante che non dà corrente
 
Ciao e grazie per l'aiuto....la cosa strana e che come detto, alimentato lo specchio da smontato funziona e dal cablaggio la tensione arriva al connettore. La cosa assurda e che da montato non va. Si potrebbe provare ad invertire qualcosa. Mah.....
 
Ciao e grazie per l'aiuto....la cosa strana e che come detto, alimentato lo specchio da smontato funziona e dal cablaggio la tensione arriva al connettore. La cosa assurda e che da montato non va. Si potrebbe provare ad invertire qualcosa. Mah.....
Riconosco che è una cosa strana ma una logica ci deve esssere.

Alimentandolo da smontato riesci a fargli fare tutti i movimenti?

L'alimentazione la trovi su tutti iPIN della portiera? Con porta aperta e chiusa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora verifico se i movimenti ci sono tutti. Comunque alimentandolo da smontato va....eseguirò qualche prova poi vediamo. Grazie