Funzionamento strano della radio di serie

Matro

Alfista principiante
7 Settembre 2012
39
2
9
PD
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Ciao,

scrivo queste righe per chiedere se anche a voi la radio di serie sembra troppo "macchinosa". Mi spiego meglio.
Ho le sei stazioni memorizzate su FM1; capita che, scorrendo l'elenco coi tasti al volante, senta la stazione memorizzata P1, poi P2, poi la terza anziché segnarmela con P3, me la fa sentire comunque, ma non la segna memorizzata: procedendo avanti, anziché sentire la stazione P4, riparto da P1. Ho provato a spegnere l'Auto Frequency (AF), ma nulla da fare. Capita qualcosa del genere anche a voi?

Altra cosa, c'è modo di escludere qualche banda radio tra le sorgenti? Sennò se voglio sentire il blue&me, premendo il tasto source al volante, devo sempre fare il giro FM1 - FM2 - FMA - MW1 - MW2 e infine blue&me... se volessi avere solo FM1 e blue&me?

E' un vero peccato che ci siano queste problematiche nell'utilizzo, perché il design dell'autoradio e la qualità audio degli AP (e non ho il bose), sono più che ottime per un'autoradio di serie. E parlo avendo avuto impianti di ben altro livello sulle vetture precedenti!

Sono un po' deluso, autoradio aftermarket da 60€ sono progettate avanti anni luce :eek:

Fossero solo quelle le mancanze ;) Hai tralasciato che i tasti al volante ciclano solo tra le stazioni memorizzate... :(

Fossero solo quelle le mancanze ;) Hai tralasciato che i tasti al volante ciclano solo tra le stazioni memorizzate... :(

...esattamente e tra l'altro lo scorrimento delle stazioni memorizzate non passa automaticamente da FM1 a FM2 e poi a FM3 o viceversa.

Comunque Matro quei manfunzionamenti di scorrimento/visualizzazione che hai rilevato dovresti risolverli memorizzando nuovamente la stazione problematica P3 o P4.

- Informazione Pubblicitaria -
X