Funzione HighBeam

lordaxel

Alfista Megalomane
14 Marzo 2008
1,046
1,051
181
41
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Altre Auto
Fiat Panda Cross 4x4
Ma qualcuno di voi ha utilizzato la funzione in oggetto?

Nel dettaglio, come avviene l'attivazione/disattivazione degli abbaglianti automatici?
 
Spingi in avanti la leva a sinistra dello sterzo e...aspetti.
Mi sembra tu debba essere in "automatico" con la rotella del selettore luci.
Se le condizioni delle luci sulla strada "suggeriscono" al sistema che nessuno ti sta incrociando partono gli abbaglianti.
Se incroci qualcuno, se compaiono luci forti frontali, il sistema commuta automaticamente su anabbaglianti per tornare agli abbaglianti appena possibile.
Non conosco l'algoritmo ma funziona BENISSIMO...
La commutazione quando incroci altre auto è così efficiente cha nessuno ti risfanala in risposta.
Per toglierlo rispingi la leva.
 
Lo stesso sistema fa accendere/spegnere anghe gli anabbaglianti se per ipotesi si entra in galleria?
 
Yes, ma per gli anabbaglianti basta essere in "automatico" senza tirare o schiacciare niente...(io lascio le luci sempre in "auto").
Dopo un galleria impiegano un poco a spegnersi mentre l'attivazione è quasi istantanea.
Come per prima, però, bisogna avere il parabrezza ragionevolmente pulito perché il sensore funzioni bene, pulito soprattutto nell'area del sensore
Non credo, ma non ho mai provato, che l'automatismo degli abbaglianti funzioni di giorno.
Magari in galleria.
Proverò :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: lordaxel
Ma è disponibile su tutte? Io ho una super con pack lightin ma non mi sembra che ci sia....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non vorrei dire castronerie, ma se hai quel pacchetto, dovresti averlo anche tu.
 
Ma è disponibile su tutte? Io ho una super con pack lightin ma non mi sembra che ci sia....


Devi controllare se la funzione è attiva, fatto questo metti su auto, poi inserisci gli abbaglianti. Se sotto il simbolo nel quadro ti esce la scritta auto allora anche tu hai la funzione.
 
Non si attiva... controllando su un'altro post ho visto che è un'esclusiva del pack driver Assurance plus.... io ho solo il driver assistance.
Vorrei capire se per far funzionare sto sistema è necessario qualche componente hardware oppure se basta solo una configurazione del dody computer...

Sent from my SM-G930F using Club Alfa Italia mobile app
 
Non si attiva... controllando su un'altro post ho visto che è un'esclusiva del pack driver Assurance plus.... io ho solo il driver assistance.
Vorrei capire se per far funzionare sto sistema è necessario qualche componente hardware oppure se basta solo una configurazione del dody computer...

Sent from my SM-G930F using Club Alfa Italia mobile app


Io credo che funzioni grazie alla telecamera anteriore che gestisce anche l'avviso di superamento carreggiata. Se hai questo accessorio forse si può fare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si ce l'ho...... pertanto appena multiecuscan implementerà la gestione body (adesso ha solo motore, strumenti, elettronica assistenziale) provo....