Infatti non c'è... Quindi la domanda sorge spontanea.... Perché acceso avvisi ?
Probabilmente poichè in caso di imperfetto funzionamento della telecamera (dovuto allo sporco/condensa/condizioni ambientali o di illuminazione sfavorevoli) il software genera dei messaggi di avviso "di default" che non sono personalizzati e filtrati in base all'effettivo equipaggiamento presente...sono uguali per tutti...
Sono "finezze" e dettagli software che normalmente vengono risolte con la messa a punto ed il ritorno dell'esperienza....magari le notiamo solo noi che siamo particolarmente attenti....
Te ne dico altre due che mi vengono in mente e sarebbero semplici da implementare, perdonatemi il fuori tema: la gestione dei sensori di parcheggio e la gestione del comfort access.
Tu arrivi vicino ad un ostacolo, giustamente lei suona, tu ti blocchi, metti la P (entra pure il freno a mano a ulteriore garanzia che la macchina più di lì non andrà), e lei continua imperterrita a suonare come una pazza finchè non spegni il motore oppure non disattivi manualmente il sistema. Vai per ripartire, metti in moto, l'auto è sempre bloccata in P, inizia subito a suonare come una pazza benchè tu sia ancora fermo immobile, a quel punto o ti muovi a partire, oppure spegni temporaneamente i sensori per farla stare zitta. I sensori di parcheggio dovrebbero generare l'allerta solo nel momento in cui la macchina si trova in una condizione in cui potenzialmente può andare a toccare, nel momento in cui la macchina è ferma e bloccata dovrebbero quantomeno smettere di suonare.
Secondo scenario, optional del comfort access (mettendo la mano nel vano maniglia la macchina si apre automaticamente se hai la chiave in tasca): macchina chiusa, tu la apri (in qualsiasi dei modi consentiti), a macchina ormai aperta il sistema rimane sempre attivo, ogni volta che qualcuno mette una mano dentro ad una delle maniglie anteriori lei continua sempre a dare l'impulso di apertura alle portiere, anche se la macchina è già aperta.