Funzione HighBeam

Ragazzi stamattina cosa strana.... Ho sempre l'auto dentro ...stanotte l'ho lasciata fuori nel residenz dove abito nel mio parcheggio ... Stamattina alla messa in moto e il parabrezza tutto appannato e bagnato oltre alla solita spia di FCC con funzionalità limitata mi è apparsa anche la frase High beam.... Solo che io non la ho per he non ho il pacchetto drive plus. ! Può essere che lo hanno messo su tutte le auto che hanno i 35 watt come i miei durante l'aggiornamento della centralina vettura che ho fatto ultimamente ? Senza ovviamente avvertire il cliente. ... Mi sembra strano che dica tale voce se l'auto non l'avesse ... No ?
 
Ragazzi stamattina cosa strana.... Ho sempre l'auto dentro ...stanotte l'ho lasciata fuori nel residenz dove abito nel mio parcheggio ... Stamattina alla messa in moto e il parabrezza tutto appannato e bagnato oltre alla solita spia di FCC con funzionalità limitata mi è apparsa anche la frase High beam.... Solo che io non la ho per he non ho il pacchetto drive plus. ! Può essere che lo hanno messo su tutte le auto che hanno i 35 watt come i miei durante l'aggiornamento della centralina vettura che ho fatto ultimamente ? Senza ovviamente avvertire il cliente. ... Mi sembra strano che dica tale voce se l'auto non l'avesse ... No ?
Sulla mia ho l'optional degli abbaglianti automatici, che peraltro funziona benissimo; mi capita spesso che nelle situazioni di forte controluce, pur con i vetri ben puliti, appaia un messaggio di errore, ma è sempre e solo relativo al sistema FCC, non ho mai ricevuto avvisi di funzionalità limitata per il sistema High Beam...ci sta che la cosa sia dovuta al fatto che il sistema high beam non ha senso di giorno, e pertanto quando il crepuscolare non rileva una situazione di luminosità bassa, esso venga completamente inibito, e con lui anche i relativi messaggi di sicurezza. Questo spiegherebbe come mai gli avvisi relativi al high beam siano più rari rispetto a quelli relativi al sistema FCC, che invece risulta sempre attivo.
Ci sta che nel tuo caso le condizioni di appannamento ed illuminazione fossero tali da "ingannare" anche il crepuscolare, e pertanto ti è apparso l'avviso doppio.
Resta da capire come mai sia successo su un'auto sprovvista dell'optional....fare la prova non costa nulla, appena ti capita di uscire col buio, metti i fari in automatico e tiri la leva avanti....se nel quadro il simbolo dei fari diventa bianco, con sotto la scritta AUTO, e poi quando la situazione lo consente inizia a passare in automatico sul BLU, significa che sei inspiegabilmente, inaspettatamente e felicemente entrato a far parte del club....
 
Strano, per sicurezza vai nel menù del Connect alla voce luci, se ti compare Autmatic Higth Beam sono. Abilitati, altrimenti non li hai.
Sappi che si possono abilitare in tutte le giulia e non servono modifiche (solo una questione di pura abilitazione).
Ragazzi stamattina cosa strana.... Ho sempre l'auto dentro ...stanotte l'ho lasciata fuori nel residenz dove abito nel mio parcheggio ... Stamattina alla messa in moto e il parabrezza tutto appannato e bagnato oltre alla solita spia di FCC con funzionalità limitata mi è apparsa anche la frase High beam.... Solo che io non la ho per he non ho il pacchetto drive plus. ! Può essere che lo hanno messo su tutte le auto che hanno i 35 watt come i miei durante l'aggiornamento della centralina vettura che ho fatto ultimamente ? Senza ovviamente avvertire il cliente. ... Mi sembra strano che dica tale voce se l'auto non l'avesse ... No ?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Strano, per sicurezza vai nel menù del Connect alla voce luci, se ti compare Autmatic Higth Beam sono. Abilitati, altrimenti non li hai.
Sappi che si possono abilitare in tutte le giulia e non servono modifiche (solo una questione di pura abilitazione).
Sicuro si vede dal Connect?
 
  • Like
Reactions: davidetricomi
Infatti non c'è... Quindi la domanda sorge spontanea.... Perché acceso avvisi ?
Probabilmente poichè in caso di imperfetto funzionamento della telecamera (dovuto allo sporco/condensa/condizioni ambientali o di illuminazione sfavorevoli) il software genera dei messaggi di avviso "di default" che non sono personalizzati e filtrati in base all'effettivo equipaggiamento presente...sono uguali per tutti...
Sono "finezze" e dettagli software che normalmente vengono risolte con la messa a punto ed il ritorno dell'esperienza....magari le notiamo solo noi che siamo particolarmente attenti....
Te ne dico altre due che mi vengono in mente e sarebbero semplici da implementare, perdonatemi il fuori tema: la gestione dei sensori di parcheggio e la gestione del comfort access.
Tu arrivi vicino ad un ostacolo, giustamente lei suona, tu ti blocchi, metti la P (entra pure il freno a mano a ulteriore garanzia che la macchina più di lì non andrà), e lei continua imperterrita a suonare come una pazza finchè non spegni il motore oppure non disattivi manualmente il sistema. Vai per ripartire, metti in moto, l'auto è sempre bloccata in P, inizia subito a suonare come una pazza benchè tu sia ancora fermo immobile, a quel punto o ti muovi a partire, oppure spegni temporaneamente i sensori per farla stare zitta. I sensori di parcheggio dovrebbero generare l'allerta solo nel momento in cui la macchina si trova in una condizione in cui potenzialmente può andare a toccare, nel momento in cui la macchina è ferma e bloccata dovrebbero quantomeno smettere di suonare.
Secondo scenario, optional del comfort access (mettendo la mano nel vano maniglia la macchina si apre automaticamente se hai la chiave in tasca): macchina chiusa, tu la apri (in qualsiasi dei modi consentiti), a macchina ormai aperta il sistema rimane sempre attivo, ogni volta che qualcuno mette una mano dentro ad una delle maniglie anteriori lei continua sempre a dare l'impulso di apertura alle portiere, anche se la macchina è già aperta.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto