Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

mi puoi dire se è obbligatorio farlo installare presso un installatore Alemasat ?
Mi sa di si, non mi pare si possa acquistare al dettaglio, bisogna intercettare cablaggi per dialogare con centraline varie delliauto, anche per discorso garanzia prodotto. Io mi sono ad rivolto installatore autorizzato mosquito anche se non AR.

Mi sa di si, non mi pare si possa acquistare al dettaglio, bisogna intercettare cablaggi per dialogare con centraline varie delliauto, anche per discorso garanzia prodotto. Io mi sono ad rivolto installatore autorizzato mosquito anche se non AR.
grazie infinite della conferma ,scusami del ritardo,intanto ho fissato un appuntamento con installatore ufficiale

Salve ho appena acquistato un alfa Romeo Giulia e sto valutando l'acquisto del mosquito visto le recensioni positive, solo che guardando questo video mi ha fatto un po' cambiare idea? Cosa ne pensate? Via metto il link grazie a chi ha voglia di rispondere....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Meglio un interruttore o lo stacco di Qi che spinotto col cavolo poi che mette in moto auto in pochi secondi.. i sistemi troppo diffusi prima o dopo qulcuno li riesce a disabilitare facilmente una cosa non diffusa e molto più complessa da trovare e disabilitare… oppure meglio qualcosa di meccanico per eludere ci vuole tempo rumore e attrezzature

Mentre è convincente circa gli altri dispositivi che neutralizza, non ho capito come disabiliterebbe il Mosquito o altri simili che agiscono sul canbus ,senza averlo prima trovato, il che vuol dire strappare un bel po' di pannelli, seguire i cablaggi ecc.
Ma vabbé, un sedicente sito web fatto con 5 euro a cui affidare il body computer ... fate vobis :D

PS: il che non vuol dire che gli antifurti Canbus siano inattaccabili: credo che tutto quello che si installa possa essere rimosso, ma con un certo fastidio / impiego di tempo, si spera sufficiente a far desistere dal furto

Mentre è convincente circa gli altri dispositivi che neutralizza, non ho capito come disabiliterebbe il Mosquito o altri simili che agiscono sul canbus ,senza averlo prima trovato, il che vuol dire strappare un bel po' di pannelli, seguire i cablaggi ecc.
Ma vabbé, un sedicente sito web fatto con 5 euro a cui affidare il body computer ... fate vobis :D

PS: il che non vuol dire che gli antifurti Canbus siano inattaccabili: credo che tutto quello che si installa possa essere rimosso, ma con un certo fastidio / impiego di tempo, si spera sufficiente a far desistere dal furto
Grazie per la risposta invece del digiblock cosa ne pensate? È uguale al mosquito?

Grazie per la risposta invece del digiblock cosa ne pensate? È uguale al mosquito?
Non voglio manipolare la discussione , ma riporto il risultato delle mie ricerche fatte 1 anno fa all'acquisto della mia . Poi mi taccio, anche perché in quesot come in molti altri tread l'argomento è stato ampiamente dibattuto.

Credo che il principio sia lo stesso, cioè un transponder aggiuntivo rispetto a quello originale Alfa che purtroppo è facilmente bypassabile. Poi c'è chi blinda radar, centraline e presa OBD, ma non so a cosa serva dal momento che la presa OBD mi pare si bypassi facilmente ad esempio per installare prese OBD a monte del SGW. O anche prendendole in altre parti dell'auto come mostrato nel video sopra.

Ci sono anche antifurti can bus antirapina, che cioè fanno spegnere l'auto se questa si allontana senza che il transponder sia a bordo o altri che mandano segnali di spegnimento al motore via SMS da una centrale operativa: ho temuto che con l'elettronica e meccanica già troppo problematica, inserire troppi disturbi e magari provocare uno spegnimento dell'auto in corsa , interrompendo lubrificazione ad es alla pompa dell'alta pressione ed iniettori, potesse non essere salutare. Ovviamente non ho competenze tecniche per avvallare o meno queste conclusioni di cui si trovano ipotesi a favore e contrarie sia su forum che parlandone con meccanici ed installatori.

Insomma, c'è di tutto e di più in giro: purtroppo questa psicosi dei furti di Giulia e Stelvio alimentano un florido mercato di antifurti di tutti i tipi.
Personalmente ho evitato antifurti meccanici con chiavi e chiavistelli in quanto su auto keyless e con passive entry , ne annullerebbe il comfort; come tutti, si spera di non doversene pentire in futuro :)

Direi che è importante sceglierne almeno uno e poi ricorrere alla polizza incendio e furti e godersi l'auto 🤞.