Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Se ti hanno puntato e vogliono proprio la tua macchina non c'è elettronica che tenga. Come abbiamo visto più volte, arrivano persino a sbloccare cambio e freno a mano e la spingono con un'altra macchina dietro al paraurti. Tuttavia ad oggi, e sottolineo ad oggi, il Mosquito e similari rappresentano un'ottimo deterrente al furto visto che, nemmeno cambiando la centralina la macchina non partirebbe con questo antifurto inserito.
Le Giulia sono tra le auto più soggette a furti e "truffe" per via che praticamente tutti le vogliono, anche quelle usate credo che l'80% siano ampiamente schilometrate e alcune le rubano per cannibalizzarle per i ricambi anche per via del fatto che gli italiani hanno questa "tara" che la macchina usata deve avere attorno ai 100.000km e non di più, mentre all'estero ti comprano le auto che hanno 300.000/ 400.000 km e più e non si fanno problemi.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Nell’attesa del moaquito...
Perchè quanto devi attendere per fartelo installare? Mi pare che di installatori convenzionati ve ne sono assai...anche perchè la blindatura del link suggerito non è che costi proprio poco...comunque il miglior "antifurto" è la polizza furto...scherzo :cool: io ho sia mosquito che polizza.

Secondo me tutto questo vi serve a poco.
Se l'auto usa le chiavi radio, con un jammer o con un relay attack ti rubano l'auto in poche decine di secondi.
Esperienze dirette di un paio di amici.
In tal caso risparmiate i soldi per le blindature e fate una buona assicurazione.

Secondo me tutto questo vi serve a poco...
Secondo me il senso degli antifurto sono è quello di scoraggiare il ladro, nel senso che, è brutto a dire, meglio che vadano dove è più semplice farlo, ovvio che poi se si mettono in testa di portarla via lo fanno. Si cerca di rendergli il compito più complicato e/o più lungo come tempistica di furto. L'assicurazione furto rimane imperativa ed è la prima opzione per me, soprattutto se l'auto è di valore e/o nuova. Personalmente apro e chiudo la Giulia con il pulsantino sulla maniglia; mi pare che il segnale radio del telecomando venga emesso solo se lo si pigia, mentre col tastino sulla portiera no, ma lascio ai più esperti riferire su ciò.

Ultima modifica: