Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Una ventina d'anni fa ero in Abruzzo per lavoro. All'epoca avevo una Mercedes, che era quotatissima fra i ladri d'auto, ed ero un pochino preoccupato.
Raggiunto il cantiere, trovo la Mercedes del titolare parcheggiata con le chiavi inserite. Parcheggio la mia a fianco, la chiudo bene e una volta entrato chiedo al titolare del cantiere: "Ho visto la sua macchina fuori con le chiavi inserite. Ma non ha paura che gliela rubino?"
Risposta, serafica: "Qua... non ruba niente nessuno."
Probabilmente è così.. spariscono quelle degli estranei
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Scusa ma che sarebbe quella roba?
...perdonami se giro il dito nella piaga...ma come mai non siete riusciti ad inseguirli? O meglio mentre li inseguivate magari a chiamare qualche pattuglia?
Maledetti...io li avrei messi sotto...e poi dalla parte del torto ci sarei finito io😡😡😡🤬🤬🤬
Polizia e carabinieri sono stati chiamati piu volte ma niente da fare..
I pezzi che vedi nelle foto sono di altre auto, precedentemente rubate e lasciate per qualke ora nel posto dove anche la mia era stata lasciata. Sradicano radio, infotainment, gps...
 
Una ventina d'anni fa ero in Abruzzo per lavoro. All'epoca avevo una Mercedes, che era quotatissima fra i ladri d'auto, ed ero un pochino preoccupato.
Raggiunto il cantiere, trovo la Mercedes del titolare parcheggiata con le chiavi inserite. Parcheggio la mia a fianco, la chiudo bene e una volta entrato chiedo al titolare del cantiere: "Ho visto la sua macchina fuori con le chiavi inserite. Ma non ha paura che gliela rubino?"
Risposta, serafica: "Qua... non ruba niente nessuno."
Eh Una volta era così, ma da tempo subiamo incursioni dalla Puglia, dalla Campania e anche i Rom Laziali che si sovrappongono alla delinquenza locale che comunque per lo più fa da basista per la delinquenza da fuori.

Circa 30 anni fa mio padre ha subito il furto della 75.
SOno entrati in casa di notte mentre dormivamo ci hanno spruzzato qualcosa per non farci svegliare nell'immediato e hanno portato via portafogli , borsa , un po' di vestiti e la macchina.
PEr fortuna è stata ritrovata in zona ardeatina a Roma tre giorni dopo ( tre giorni con le chiavi attaccate al quadro perché tanto c'è voluto a mettere nel database la denuncia di furto, con il rischio di un secondo furto).
Probabilmente è così.. spariscono quelle degli estranei
No non spariscono solo quelle degli estranei, purtroppo.
 
Una ventina d'anni fa ero in Abruzzo per lavoro. All'epoca avevo una Mercedes, che era quotatissima fra i ladri d'auto, ed ero un pochino preoccupato.
Raggiunto il cantiere, trovo la Mercedes del titolare parcheggiata con le chiavi inserite. Parcheggio la mia a fianco, la chiudo bene e una volta entrato chiedo al titolare del cantiere: "Ho visto la sua macchina fuori con le chiavi inserite. Ma non ha paura che gliela rubino?"
Risposta, serafica: "Qua... non ruba niente nessuno."
beh, con sangue abruzzese nelle vene ti direi che in alcune zone, specie nell'entroterra, ancora oggi non si prendono particolari misure contro la delinquenza perché le comunità sono piccole, coese e civili... no carte per terra, no criminalità, no malcostume... ma il mondo cambia e anche quei rari piccoli paradisi presto spariranno.. :(

vivo in Piemonte, ma la porta di casa aperta come usanza l'ho proprio vista la prima volta nei dintorni di Sulmona e nei viaggi recenti a salutare i parenti ho visto sempre meno case con la porta aperta e sempre più bici chiuse e sempre meno motorini davanti ai parchetti coi caschi sopra..

forse, per far rientrare "IT" un po' il mio intervento mi viene da dire che con gli anni sempre più casi di furti si stanno verificando, il mercato del ricambio usato purtroppo sta portando a procurare le parti laddove non reperibili onestamente..
 
  • Like
Reactions: DiCDiC
Settimana prossima vado a montare il Mosquito, mi danno anche due anni di localizzazione satellitare.
 
  • Like
Reactions: Mk75 e Swordsman
Probabilmente è così.. spariscono quelle degli estranei
Esattamente cosi, Quando abitavo a Vibo Valentia Calabria città natale, pure io ho sempre lasciato le chiavi al quadro, finestrini aperti, non mi hanno toccato mai nulla, le macchine che sparivano erano sempre quelle non del posto.

poi poteva capitare che per sbaglio portavano via la macchina di un parente o amico che veniva da fuori, ma con qualche telefonata si riusciva sempre a recuperare il veicolo per fortuna.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto