Da queste foto puoi renderti conto delle dimensioni del trasponder. Diciamo che si tratta di un bel pataccone, che per sicurezza non andrebbe mai unito con la chiave della macchina (se ti rubassero la chiave possono andarsene con l'auto).
Con il trasponder puoi mettere il Mosquito in modalità manutenzione per lasciare la macchina dal meccanico, così come con la combinazione di tasti o dall'app.
In realtà ho personalmente qualche problema di accoppiamento con l'app. Provvisoriamente ho scaricato la versione Lite dell'app e tramite questa posso solo disinibire l'entrata in funzione dell'antifurto prima dell'avvio della vettura. Domani dovrei sentire l'assistenza per vedere se hanno da propormi una soluzione al problema. Le ho provate tutte ma non c'è verso di eseguire l'accoppiamento col BT del mio Samsung S21+.
Sulla mia l'antifurto funziona bloccando il cambio. Ogni volta che si prova a spostare la leva in D oppure R viene automaticamente ributtata in P. Con il senno di poi avrei dovuto informarmi meglio nel merito dell'entrata in funzione dell'antifurto. Vero che la macchina rimane bloccata e non si riesce a farla muovere.
Tuttavia, nel momento in cui il ladro si rende conto che non può muoverla, potrebbe lasciarla aperta e col motore acceso. La cosa non mi garba granché. Diciamo che sarebbe stato ideale montare il Mosquito Service o il Service Plus con i quali si ha un controllo maggiore dell'autovettura, ivi compreso il blocco del motore, salita e discesa dei cristalli e chiusura delle portiere.
A prescindere dalle mie paranoie...
il Mosquito è un buon deterrente contro il furto della vettura.