Eh... stavo pensando ad una cosa del genere:
La centralina fa continuamente un test di continuità elettrica su tutte le porte accessibili dall'esterno. Non appena si interrompe la continuità di una di esse (tipo, viene rimosso il radar), la centralina va in inibizione tombale e non ci sono i famosi santi in grado di riattivarla se non la chiave speciale in possesso del proprietario, oppure la stessa chiave originale che viene riconosciuta per mezzo del suo identificativo hardware unico (e quindi non replicabile: in caso di smarrimento o furto, bisogna riprogrammare tutto con le chiavi nuove direttamente in casa madre).
Il sistema blockchain NFT che hanno implementato su Tonale potrebbe essere una buona base per implementare questo tipo di sicurezza: tutti i componenti della macchina devono appartenere ad una determinata blockchain e non possono funzionare fuori da quella blockchain. Le eventuali sostituzioni di componenti critici (centraline e altre parti sensibili) devono essere effettuate esclusivamente da officine ufficiali e collegate con la casa madre. Smontare la macchina per farne pezzi non serve a nulla, tanto quei pezzi non funzioneranno mai su nessun'altra macchina.
Ma l'antifurto più "satisfying" per me rimane quello che vidi in un vecchio film di 007: il "burglar system" che faceva saltare in aria macchina, ladro e tutto in caso di tentativo di effrazione.