Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Sono passato stamani per chiedere informazioni.
Prventivo da 390€, installazione inclusa.
L'unica cosa che non ho capito bene è che si potrebbe montare (extra preventivo), un relè pilotato dall'antifurto, che interrompe la corrente sul motorino di avviamento. Non vorrei quindi che il solo antifurto consenta il blocco del cambio ma non dell'avviamento del motore... Praticamente come succede ad alfassessanta. Dovrò chiedere ulteriori informazioni all'installatore, o direttamente al produttore.
 
Parlato con l'assistenza stamattina.
La questione del blocco dell'accensione piuttosto del cambio è una opzione di intervento del Mosquito.
Infatti, chi ha attivo l'avviamento motore da remoto tramite chiave si trovava impossibilitato ad utilizzare questa funzione.
Ora, per abilitare il blocco dell'accensione piuttosto del cambio dovrei recarmi da chi me lo ha installato, e a banco, da remoto, l'assistenza si collega direttamente al canbus della macchina per modificare il tipo di intervento dell'antifurto.
Così mi è stato riferito. Ora però mi verrebbe da dire che sarebbe stato opportuno che l'installatore mi avesse messo al corrente delle due opzioni! :confused:
purtroppo questo non è quello che l'assistenza mosquito ha detto a me. Telefonicamente mi è stato detto che ad alcune blocca il cambio ed ad alcune blocca il motore, ma non c'è modo di fare alcuna modifica. Per caso hai qualcosa di scritto da parte di mosquito? una mail ad esempio
 
Sono passato stamani per chiedere informazioni.
Prventivo da 390€, installazione inclusa.
L'unica cosa che non ho capito bene è che si potrebbe montare (extra preventivo), un relè pilotato dall'antifurto, che interrompe la corrente sul motorino di avviamento. Non vorrei quindi che il solo antifurto consenta il blocco del cambio ma non dell'avviamento del motore... Praticamente come succede ad alfassessanta. Dovrò chiedere ulteriori informazioni all'installatore, o direttamente al produttore.
Come postato sopra, quella del blocco accensione piuttosto che il cambio, secondo l'assistenza, è un'opzione che si può attivare in fase di montaggio. Pertanto dì all'installatore che si confronti con l'assistenza, la quale gli darà tutti i ragguagli del caso.
 
purtroppo questo non è quello che l'assistenza mosquito ha detto a me. Telefonicamente mi è stato detto che ad alcune blocca il cambio ed ad alcune blocca il motore, ma non c'è modo di fare alcuna modifica. Per caso hai qualcosa di scritto da parte di mosquito? una mail ad esempio
No, solo colloquio telefonico. E, come riportato sopra, mi ha anche spiegato in cosa consiste l'intervento. Vai a capire! :oops:
 
Io ho fatto ordinare l'antifurto all'installatore. Non so in che tempi arriverà, per cui intanto approfondisco l'argomento.
Ho appena inviato email al produttore, vi faccio sapere cosa rispondono.
 
Qualcuno ha ordinato il mosquito per uno stelvio nella mia stessa officina.. mi puzza che sia un compagno di forum valdarnese..?
 
Dal Mariani? Presente!
Mi ha detto che ha altre 2 Giulia in attesa....
 
Eccolo :)
Domani dovrebbero arrivare tutti, io la porto lunedì
(Informazione utilissima ai ladri) 🫣
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccolo :)
Domani dovrebbero arrivare tutti, io la porto lunedì
(Informazione utilissima ai ladri) 🫣

A me ha detto che mi chiamerà per l'appuntamento. Però a dire il vero non mi è sembrato molto preparato sulle caratteristiche... Non sapeva dell'associazione bluetooth dello smartphone. E su Mosquito che aveva, c'era a malapena una paginetta di istruzioni. Ti ha detto che servirebbe un relè aggiuntivo per il blocco del motorino di avviamento?