fusibile sbrinatore lunotto

massimodl

Super Alfista
22 Maggio 2012
432
282
127
vittorio veneto (tv)
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 mjet 210cv
ciao a tutti, anticipo già le eventuali scuse, ma non ho trovato una discussione dedicata, nel libretto uso e manutenzione non lo trovo, e con google neppure.

dove trovo il fusibile del lunotto?

dopo il tagliando del secondo anno, ho notato che premendo il pulsante di sbrinamento, non sentivo il relè scattare. ieri dopo essere stato sotto la pioggia ad attendere mio figlio, posso confermare che il pulsante si attiva ma non sento relè e non si sbrina il lunotto.

dove sta il fusibile???? :(
 
È il fusibile F94. Nello schema quello rosso in alto. L'ho controllato anch'io perché non mi funziona lo sbrinamento, ma mi sono accorto che premendo il pulsante sento i rele che si attiva ma dopo 3/4 secondi si disattiva. Qualcuno ha questo problema? Visualizza allegato 198260
Screenshot_20191222-185324_Chrome.jpeg
 
Lo stesso fusibile protegge anche la presa 12V nella consolle centrale. Una controllatina anche alla suddetta presa, nel caso il fusibile si bruciasse troppo spesso o il relè facesse i capricci, vale la pena darla.
 
eh niente, il fusibile sembra buono, a prima vista. che non abbiano scollegato lo sbrinalunotto quando hanno messo mano al portellone allo scadere della garanzia per sistemare una vibrazione! dovrò andare in officina dopo le festività
 
Per verificare se il fusibile è buono, collega qualcosa alla presa 12V e verifica se funziona.
Buon Natale a tutti!
 
Ho lo stesso problema, come hai risolto?
 
Ho lo stesso problema, come hai risolto?
All'epoca cambiai il fusibile che si trova sotto i piedi del passeggero. Da allora più nessun problema.
Riguardo lo S&S, su consiglio del meccanico staccai il filo al regolatore di carica sul polo della batteria. In questo modo lo S&S non si attiva e ogni tanto appare un messaggio di errore a display, ma senza altre conseguenze.
Alla fine ho ricollegato il filo e mi ricordo di disattivare manualmente lo S&S. Ogni tanto mi dimentico e lo S&S si attiva, ma così almeno ho un segnale del buono stato di salute della batteria.
 
stesso problema di massimodl
si accende spia ma non si sente il tic e non sbrina lunotto...
non è più tornato però nel thread per dirci come ha risolto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
stesso problema di massimodl
si accende spia ma non si sente il tic e non sbrina lunotto...
non è più tornato però nel thread per dirci come ha risolto...
Guarda io ho cambiato la batteria… risolto.