Futuro alfista

Nico27

Alfista principiante
13 Novembre 2023
35
31
19
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Buongiorno,
Sono di Bologna, sull'orlo della crisi dei 40 anni 😁, e mi sono messo in mente di trovare una Giulia diesel principalmente per i miei spostamenti casa-lavoro (100km di autostrada al giorno), oltreché per il piacere di guida.
In famiglia abbiamo sempre avuto un contatto con lo sport automobilistico, con mio padre che ha fatto rally per 30 anni, anche con Alfa Giulia 2000. Io stesso ho fatto qualcosina (niente di che in confronto).
Ho sempre avuto auto da bravo padre di famiglia, tutte SW o monovolume, anche a 25 anni.
è venuta l'ora del riscatto direi.

Vi leggo da più settimane, mi sono deciso all'iscrizione sul forum non solo per domande, ma anche comunicare con chi magari venderà la sua auto. Chi sa...

A presto ;)

Benvenuto.

Anche le sportive sono per bravi padri di famiglia, non per forza bisogna girare in SW o similari.

L'Alfa è godibile a 360° e la famiglia non resterà delusa, anzi.

Ahimé non ci fai tutto quello che puoi fare con un SW o una monovolume, parlo di esperienze vissute e rivissute... Abbiamo collezionato i traslochi negli ultimi 10 anni, non faccio nemmeno più il conto.
Ora siamo stabili geograficamente, mia moglie sta per avere una macchina aziendale abbastanza capiente per gli spostamenti in famiglia e le ferie, quindi devo solo più pensare a me stesso !

• Mi piace
Reazioni: Antonio156alfa
Ahimé non ci fai tutto quello che puoi fare con un SW o una monovolume, parlo di esperienze vissute e rivissute... Abbiamo collezionato i traslochi negli ultimi 10 anni, non faccio nemmeno più il conto.
Ora siamo stabili geograficamente, mia moglie sta per avere una macchina aziendale abbastanza capiente per gli spostamenti in famiglia e le ferie, quindi devo solo più pensare a me stesso !
non avendo problemi di spazio, legati alla forma e accessibilità del baule della Giulia, capiente ma inadatto a fare traslochi, la Giulia secondo me non ha nessuna controindicazione per te; se prendi usato filtra bene quello che c'e' sul mercato, più la prendi giovane meno incorri in rischi da "skilometro" e manutenzioni approssimative. motorizzazioni sono tutte valide, a seconda di budget/preferenze e anche cambio manuale/automatico. Se hai tempo da dedicare alla lettura del forum, ci sono molte indicazioni di forumisti competenti che è riduttivo riassumere qua in poche righe.

• Mi piace
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Certamente con una SW hai più vano di carico che con una berlina/sportiva, ma se prendi una Stelvio non sarà da meno, ma anche la Giulia è abbastanza spaziosa, anche se mio cugino con la veloce si lamenta del fatto che il vano di carico della Giulia e un po stretto (non gli entra il frigo bar) la famiglia è numerosa e nei sedili dietro non rimane spazio.

Ma secondo me non è comunque un problema, ascolta il cuore e vedrai che anche la famiglia sarà contenta.

Ascolta anche il consiglio di (andreanero) in particolare sul usato, il malaffare è sempre dietro l'angolo, guidare un'Alfa deve esser un piacere non una sventura.

Benvenuto 👍 la Giulia è divertimento puro è un piacere per gli occhi

• Mi piace
Certamente con una SW hai più vano di carico che con una berlina/sportiva, ma se prendi una Stelvio non sarà da meno, ma anche la Giulia è abbastanza spaziosa, anche se mio cugino con la veloce si lamenta del fatto che il vano di carico della Giulia e un po stretto (non gli entra il frigo bar) la famiglia è numerosa e nei sedili dietro non rimane spazio.

Ma secondo me non è comunque un problema, ascolta il cuore e vedrai che anche la famiglia sarà contenta.

Ascolta anche il consiglio di (andreanero) in particolare sul usato, il malaffare è sempre dietro l'angolo, guidare un'Alfa deve esser un piacere non una sventura.
per la scelta dell'usato qua nel forum ci sono diverse discussioni che sviscerano ogni aspetto da verificare.

• Mi piace