Gadget vari after market

Misano ma mi è andato in palla il telefono e non sono riuscito in fretta a correggerlo
 
- Informazione Pubblicitaria -
La cosa allucinante è che le più vendute del segmento siano in ordine 3008 (3310) Compass(3129) Qashquai(3071) Kuga(2584) Sportage(2353) Tucson(2139) e poi Tonale (2129) Q3(1878) Tiguan (1769) Formentor(1488). La verità è che il compratore medio compra solo estetica e tecnologia (handling, qualità dinamiche etc... non saneanche cosa siano).
Con auto sempre più grandi e carreggiate sempre più piccole; con dissuasori come dossi, limiti di velocità o autovelox/T-Rex; con città sempre più trafficate.. perché uno dovrebbe pensare all'handling? Per quella volta ogni settimana (se ti va bene) in cui trovi per 10' un pezzo di statale libera dove divertirti? Il mondo sicuramente sta prendendo una direzione particolare sulle auto - vengono ormai viste solo come mezzo di spostamento e non come oggetto da godersi - ma sulla questione dell' accantonamento della guidabilità non posso dare poi grande torto alla maggioranza degli acquirenti... Ormai puoi divertirti solo in pista
 
Per quella volta ogni settimana (se ti va bene) in cui trovi per 10' un pezzo di statale libera dove divertirti? I
Si esattamente
Quei 10 sec valgono più delle ore a evitare t red e velox e dissuasori e altre …non fatemi scrivere quel che penso
 
  • Like
Reactions: fabryvet e Piezio77
ma sulla questione dell' accantonamento della guidabilità non posso dare poi grande torto alla maggioranza degli acquirenti... Ormai puoi divertirti solo in pista

Beh, insomma...dipende se per divertimento intendi soltanto velocità e basta allora hai ragione a dire che rimane solo la pista.
Ma per me il divertimento è ben oltre : è andare in mezzo al traffico di statali&co e guidare come si deve, sorpassando appena si può basta non creare pericoli sbattendomene delle strisce continue (il mio estratto conto della patente ne sà qualcosa ahimè); è affrontare le varie curve come si deve; ecc ecc

Insomma, mi diverto molto di più su strade normali che non in pista. Poi in pista, per carità..., a parte il fatto che non ci sono mai stato se non con dei gokart anni addietro...

Una tiratina come si deve per sverniciare in autostrada i moscerini abarthiani che ti si attaccano alla schiena, o gli immancabili audioti che ti sfanalano e li lasci a bocca aperta...la mia V60 aveva la centralina rimappata come si deve e di soddisfazioni me ne sono tolte davvero tante 😇
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh, insomma...dipende se per divertimento intendi soltanto velocità e basta allora hai ragione a dire che rimane solo la pista.
Ma per me il divertimento è ben oltre : è andare in mezzo al traffico di statali&co e guidare come si deve, sorpassando appena si può basta non creare pericoli sbattendomene delle strisce continue (il mio estratto conto della patente ne sà qualcosa ahimè); è affrontare le varie curve come si deve; ecc ecc

Insomma, mi diverto molto di più su strade normali che non in pista. Poi in pista, per carità..., a parte il fatto che non ci sono mai stato se non con dei gokart anni addietro...

Una tiratina come si deve per sverniciare in autostrada i moscerini abarthiani che ti si attaccano alla schiena, o gli immancabili audioti che ti sfanalano e li lasci a bocca aperta...la mia V60 aveva la centralina rimappata come si deve e di soddisfazioni me ne sono tolte davvero tante 😇
Come vedi, basta avere una V60 mappata..quindi non è molto questione di handling. Io mi spupazzo ogni santo giorno 40km sostanzialmente trafficati, anche volendo è impossibile divertirsi: è lì che capisco chi cerca comodità, sicurezza, infotainment che ti fa passare il tempo...
Si esattamente
Quei 10 sec valgono più delle ore a evitare t red e velox e dissuasori e altre …non fatemi scrivere quel che penso
Il 99% degli automobilisti leggendo questa frase non ti capirebbero: dai, 10" di guida su 7 giorni di imprecazioni per il traffico... Tu sei un caso estremo (non detto con accezione negativa)
 
Beh, insomma...dipende se per divertimento intendi soltanto velocità e basta allora hai ragione a dire che rimane solo la pista.
Ma per me il divertimento è ben oltre : è andare in mezzo al traffico di statali&co e guidare come si deve, sorpassando appena si può basta non creare pericoli sbattendomene delle strisce continue (il mio estratto conto della patente ne sà qualcosa ahimè); è affrontare le varie curve come si deve; ecc ecc

Insomma, mi diverto molto di più su strade normali che non in pista. Poi in pista, per carità..., a parte il fatto che non ci sono mai stato se non con dei gokart anni addietro...

Una tiratina come si deve per sverniciare in autostrada i moscerini abarthiani che ti si attaccano alla schiena, o gli immancabili audioti che ti sfanalano e li lasci a bocca aperta...la mia V60 aveva la centralina rimappata come si deve e di soddisfazioni me ne sono tolte davvero tante 😇
In pista ci sono stato … sia in kart che con una Ferrari 458 Italia e con una subaru ( queste ultime grazie ad uno splendido regalo di compleanno ) …. Esperienza fantastica
 
In pista ci sono stato … sia in kart che con una Ferrari 458 Italia e con una subaru ( queste ultime grazie ad uno splendido regalo di compleanno ) …. Esperienza fantastica

Non ho dubbi. Ma vuoi mettere 2 giri in pista così contro 1000 Km mensili in mezzo al traffico giornaliero? 🤣
🤣 🤣 🤣

Il solito dilemma se meglio 1 giorno da leone o 100 da pecora 🤣 : io inizio a prendere i 100 da pecora, lo ammetto...poi appena riesco a farne 1 da leone ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Come vedi, basta avere una V60 mappata..quindi non è molto questione di handling. Io mi spupazzo ogni santo giorno 40km sostanzialmente trafficati, anche volendo è impossibile divertirsi: è lì che capisco chi cerca comodità, sicurezza, infotainment che ti fa passare il tempo...

Il 99% degli automobilisti leggendo questa frase non ti capirebbero: dai, 10" di guida su 7 giorni di imprecazioni per il traffico... Tu sei un caso estremo (non detto con accezione negativa)
No non basta, ma seriamente state paragono handling delle V60 con un Alfa (una qualsiasi)? Non scherziamo su la mappa potrà anche dare velocità (sul dritto) ma ingresso in curva e tenuta di strada? Suvvia non diciamo castronerie. Il piacere di guida non è (solo) velocità, ma affrontare a 40/50 km/h una serie di curve sui tornanti di montagna, nel caso di Tonale con selettore DNA in D cambio in sequenziale ed utilizzando i paddle.
 

Discussioni Simili

Risposte
0
Visualizzazioni
29K
X