Galleggiante serbatoio

Teteo147

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2016
5
3
4
33
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Ciao ragazzi sono nuovo del gruppo..piacere di conoscervi,due settimane fa ho acquistato un Alfa Romeo 147 1.9jtd.il mio problema è che quando faccio gasolio la lancetta sale ma poco dopo scende e risale..ora volevo chiedere se a qualcuno di voi era già capitato o no e se il problema è il cruscotto oppure il galleggiante..grazie buona giornata e buon Anno!!
IMG_1816.JPG
Visualizza allegato 134461

Ultima modifica:
voi era già capitato o no e se il problema è il cruscotto oppure il galleggiante..g]
Per saperlo bisognerebbe avere la sfera di cristallo... tendenzialmente direi il galleggiante del serbatoio però anche lo strumento non è da escludere.

La soluzione più rapida ed economica è quella di avere un altro galleggiante e fare la prova "dall'esterno" senza smontare il vecchio galleggiante oppure simulare il livello con un "reostato".
Il problema è conoscere il valore resistivo del galleggiante, a naso mi pare intorno ai 150 Ohm ma potrei sbagliare...

• Like
Reactions: Teteo147
Per saperlo bisognerebbe avere la sfera di cristallo... tendenzialmente direi il galleggiante del serbatoio però anche lo strumento non è da escludere.

La soluzione più rapida ed economica è quella di avere un altro galleggiante e fare la prova "dall'esterno" senza smontare il vecchio galleggiante oppure simulare il livello con un "reostato".
Il problema è conoscere il valore resistivo del galleggiante, a naso mi pare intorno ai 150 Ohm ma potrei sbagliare...

Ok grazie mille

- Informazione Pubblicitaria -
X