garanzia per reggispinta frizione

si bravo esattamente una volta ke schiacci sparisce sovrastato dal rumore del motore. non è che sia fastidioso e che in effetti non ci faccevo caso prima della rotura, quindi dato che ora lo sento, mi sembrava giusto attribuirlo ad un qualcosa che è cambiato ora..ma non ne sono certo!!

Tranquillo è normalissimo!!:decoccio:
 
una mia curiosità principe.... anche la 147 TS aveva quel rumore o è esclusiva delle diesel?

Non te lo so dire precisamente perche la Ts che avevo io aveva il cambio selespeed....però credo proprio sia un esclusiva delle nostre diesel.!!:decoccio:
 
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ciao a tutti, ecco le mie sensazioni dato che ho potuto tutto il week provare affondo la macchina, a parte quel rumore di cui ho parlato mi sembra davvero tutto ok,anzi ho riscontrato 2 cose positive anche se devo capire se posson essere reali,la prima e che decisamente mi sembra piu scattante soprattutto tra prima e seconda dove se schiaccio tutto mi fischian le ruote anke con il controllo(ovviamente per poco perche poi attacca l'asr),la seconda e che mi hanno staccato la batteria ed ovviamente mi hann resetato il conteggio dei km ed ora usandola nello stesso modo di prima,vale a dire prevalentemente tranquillo con qualche sgasatina, mi segna un medio di 14 al litro mentre prima non si schiodava da i 12,5.Secondo voi qualcosa può esser cambiata?possibile che il problema alla frizione mi affaticasse anche tutto il resto?è un po come se ora fosse slegata...
 
ciao a tutti, ecco le mie sensazioni dato che ho potuto tutto il week provare affondo la macchina, a parte quel rumore di cui ho parlato mi sembra davvero tutto ok,anzi ho riscontrato 2 cose positive anche se devo capire se posson essere reali,la prima e che decisamente mi sembra piu scattante soprattutto tra prima e seconda dove se schiaccio tutto mi fischian le ruote anke con il controllo(ovviamente per poco perche poi attacca l'asr),la seconda e che mi hanno staccato la batteria ed ovviamente mi hann resetato il conteggio dei km ed ora usandola nello stesso modo di prima,vale a dire prevalentemente tranquillo con qualche sgasatina, mi segna un medio di 14 al litro mentre prima non si schiodava da i 12,5.Secondo voi qualcosa può esser cambiata?possibile che il problema alla frizione mi affaticasse anche tutto il resto?è un po come se ora fosse slegata...


cavolo, non fischiano a me le ruote in 2° che ne ho 150 di cv!!!! :eek:
ma al cambio marcia oppure solo di potenza fischiano le gomme..?
 
ciao a tutti, ecco le mie sensazioni dato che ho potuto tutto il week provare affondo la macchina, a parte quel rumore di cui ho parlato mi sembra davvero tutto ok,anzi ho riscontrato 2 cose positive anche se devo capire se posson essere reali,la prima e che decisamente mi sembra piu scattante soprattutto tra prima e seconda dove se schiaccio tutto mi fischian le ruote anke con il controllo(ovviamente per poco perche poi attacca l'asr),la seconda e che mi hanno staccato la batteria ed ovviamente mi hann resetato il conteggio dei km ed ora usandola nello stesso modo di prima,vale a dire prevalentemente tranquillo con qualche sgasatina, mi segna un medio di 14 al litro mentre prima non si schiodava da i 12,5.Secondo voi qualcosa può esser cambiata?possibile che il problema alla frizione mi affaticasse anche tutto il resto?è un po come se ora fosse slegata...

Certo che è normale che sia più scattante la frizione nuova.... come dire fa erogare meglio il motore senza farli perdere tanti giri !!
P.s Magari ti hanno caricato un aggiornamento nella centralina spesso succede!
 
sicuramente con il cambio marcia,di potenza forse un pò se magari vado piano ed appena entra in coppia schiaccio ma cosi non ho provato..
 
sicuramente con il cambio marcia,di potenza forse un pò se magari vado piano ed appena entra in coppia schiaccio ma cosi non ho provato..

ah ok pensavo di potenza...:D

cmq l'ho provata la 120cv e mi ricordo che verso i 2500 giri spinge molto bene, a differenza del 150cv però perde vigore dopo i 3500giri, però gran bel motore, la da su a macchine più potenti.

ma la senti diversa a staccare adesso?
 
si decisamente stacca meglio,cioe se non si fosse rotta non avrei mai pensato che avesse problemi.ma ora è decisamente migliore.la tua a 3500 continua?cmq si hai proprio ragione bella spinta ai 2500 poi un po fiacca..ma va benissimo così
 
si decisamente stacca meglio,cioe se non si fosse rotta non avrei mai pensato che avesse problemi.ma ora è decisamente migliore.la tua a 3500 continua?cmq si hai proprio ragione bella spinta ai 2500 poi un po fiacca..ma va benissimo così


il 150 è abbastanza decifrabile come curva di coppia (il mio almeno), nel senso che sotto i 1500 non va, dai 1500 ai 2000 è sfruttabile, dai 2000 ai 4000 corre, ma dai 2500 ai 3000 ha un ulteriore spinta. dico che è decifrabile perchè questi "momenti" non sono progressivi come sul 120 ma molto distinguibili anche a acceleratore parzializzato. L'impressione magari è che vada meno di altri motori (2.0 140cv TDI per esempio) ma solo per il fatto che da il meglio ai regimi medi, mentre un motore da tutto e subito inganna un po.... poi però guardi il techimetro e capisci che va... eccome!

comunque se guardi la curva di coppia del 150 è molto più costante, credo che fino ai 2500 siano abbastanza simili come motori, poi chiaramente tra i 2500 e i 3000 il 150 va di più, e anche dopo tiene botta fino ai 4000 anche con marce alte.

ma ti slittava la frizione prima? in che senso la senti migliore? forse nei cambi marcia è più brusca?
 
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