ti ringrazio..ti vedo molto preparato
!io di queste cose ancora non ne ho dimesticchezza..consigli qualche marca di centralina?o cmq devo farla fare?si sicuramente mi interessa aumentare un po la potenza e magari ridurre i consumi(ovviamente andando piano)senza però fott.. le componenti in primis cambio e turbina
io sono più per la
rimappa (in sostanza viene modificato il software della centralina Alfa) che per le centraline aggiuntive, sia per una mera questione economica
rolleyes:
) che per il semplice fatto che le rimappe sono oggettivamente la soluzione migliore in quanto puoi gestire praticamente tutti i parametri motore (per cui non vai a sollecitare troppo un componente piuttosto che un altro). In ogni caso un buon preparatore rende questa mappa invisibile per cui nessun problema ai tagliandi e affidabile nel tempo. Nel forum ci sono dei preparatori convenzionati con ClubAlfa anche se non so se ce ne siano in sardegna, prova con la funzione cerca.
Con una rimappa da 140cv, non dovresti avere problemi con i consumi, nel senso che andando in giro tranquillamente riesci a fare gli stessi consumi che hai con 120cv se non migliorarli leggermente potendo far girare il motore più in basso (scegliendo di aumentare la coppia in basso), ovviamente nel momento in cui tu schiacci a fondo e sfrutti i 20cv aggiuntivi, i consumi salgono coerentemente con la potenza aggiunta.
quello che ti posso dire io è che non c'è una mappa che ti da i 140cv, ce ne sono infinite nel senso che ogni preparatore la fa a modo suo, per cui se non ne trovi uno convenzionato col forum (quindi oggettivamente capace) non andare a caso per poi magari ritrovarti insoddisfatto.
sulle centraline aggiuntive non posso esserti molto di aiuto, non le ho mai considerate.
stai lontano dai moduli aggiuntivi che, lavorando in parallelo alla centralina alfa "ingannandone" i sensori, mettono a rischio l'affidabilità di turbina e rail.