Gas di scarico nell'abitacolo Alfa 75 1.6 IE 1991

Miro.exe

Nuovo Alfista
12 Giugno 2019
17
13
4
Regione
Campania
Alfa
75
Motore
1.6 IE
Ciao ragazzi, sto impazzendo a capire cosa è che fa entrare i gas di scarico nell'abitacolo.
In officina col meccanico e la macchina in moto sul ponte, non abbiamo rilevato lesioni o fori extra su tutto il tragitto dei tubi di scappamento.
Da dove si infiltra lo smog?
 
Reflusso dal baule
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Quindi entra da dietro... Come posso risolvere e che prove posso fare per accertarmene?

Grazie
 
Al primo colpo la guarnizione. Solleva anche la moquette e guarda attentamente sotto su tutta la "vasca"

@pedranajones
 
Va bene, spero di riuscire a trovare la guarnizione (anche se ricordo che a occhio sembrerebbe sana, probabile che dopo 30 anni non tiene più bene).
A occhio e croce saranno un 5 metri o sbaglio?

Grazie dei preziosi consigli
 
Salve vorrei aggiungermi anche io per questo problema anche se in ritardo.
Possiedo una giulietta del 2012 2.0 jtdm 140cv e da un po di tempo che mi succede una cosa strana, infatti ogni volta che mi si appanna il parabrezza
sono costretto mio malgrado ad accendere la ventilazione per disappannarla.
In alcuni momenti sono costretto a chiudere la ventilazione perché mi entra una puzza di gasolio all' interno dell' abitacolo ( anche se non troppo forte ) che da fastidio.
In altri casi addirittura gas di scarico. Da premettere che non ho nessuna perdita di gasolio, ma la puzza ogni tanto la sento.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Purtroppo, ripeto, é un problema che mi sorge ogni qualvolta che accendo la ventilazione . Saluti
 
In alcuni momenti sono costretto a chiudere la ventilazione perché mi entra una puzza di gasolio all' interno dell' abitacolo ( anche se non troppo forte ) che da fastidio.
Accade maggiormente con auto ferma?

Considerato che la ventilazione pesca aria dalla griglia sotto il parabrezza, la porterei in officina per verificare il vano motore. A quanto ne so piccole perdite dalle guarnizioni degli iniettori, così come dai raccordi dei collettori di scarico, potrebbero causare il problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Accade maggiormente con auto ferma?

Considerato che la ventilazione pesca aria dalla griglia sotto il parabrezza, la porterei in officina per verificare il vano motore. A quanto ne so piccole perdite dalle guarnizioni degli iniettori, così come dai raccordi dei collettori di scarico, potrebbero causare il problema.
Grazie di vero cuore provvederò quanto prima non ne posso più....
Buone feste..