Ciao a tutti, ho un problema con la geometria variabile della mia gt Jtd 150cv. Ho cambiato il debimetro a fine agosto perché la macchina aveva avuto un calo delle prestazioni, con spia avaria accesa. Per un mesetto è andata bene, poi si è riaccesa la spia avaria, e fino ai 2600/2700 giri è inchiodata, poi inizia a spingere, come se la turbina fosse bloccata "aperta".Il meccanico non ha risolto il problema, ha però cambiato i tubi che dalla scatola del vuoto vanno all'attuatore della geometria variabile, che erano crepati. In più anche la valvola antiscuotinento non va.
All'attuatore della geometria il tubo fa vuoto, ma l'alberino non sembra muoversi, mentre allar valvola antiscuotimento non arriva vuoto. In officina non riescono a risolvere il problema, sapreste darmi una mano? Ho letto il forum ma non ho trovato un granché su come effettivamente risolvere il problema. Mi hanno consigliato di cambiare il map, ma al ricambista con la targa risulta uno diverso da quello che monto. Monto un Bosch 0281002487
All'attuatore della geometria il tubo fa vuoto, ma l'alberino non sembra muoversi, mentre allar valvola antiscuotimento non arriva vuoto. In officina non riescono a risolvere il problema, sapreste darmi una mano? Ho letto il forum ma non ho trovato un granché su come effettivamente risolvere il problema. Mi hanno consigliato di cambiare il map, ma al ricambista con la targa risulta uno diverso da quello che monto. Monto un Bosch 0281002487