Geometria variabile bloccata

Discussione in 'JTDm' iniziata da xgigiox, 18 Ottobre 2018.

  1. Ciao a tutti, ho un problema con la geometria variabile della mia gt Jtd 150cv. Ho cambiato il debimetro a fine agosto perché la macchina aveva avuto un calo delle prestazioni, con spia avaria accesa. Per un mesetto è andata bene, poi si è riaccesa la spia avaria, e fino ai 2600/2700 giri è inchiodata, poi inizia a spingere, come se la turbina fosse bloccata "aperta".Il meccanico non ha risolto il problema, ha però cambiato i tubi che dalla scatola del vuoto vanno all'attuatore della geometria variabile, che erano crepati. In più anche la valvola antiscuotinento non va.
    All'attuatore della geometria il tubo fa vuoto, ma l'alberino non sembra muoversi, mentre allar valvola antiscuotimento non arriva vuoto. In officina non riescono a risolvere il problema, sapreste darmi una mano? Ho letto il forum ma non ho trovato un granché su come effettivamente risolvere il problema. Mi hanno consigliato di cambiare il map, ma al ricambista con la targa risulta uno diverso da quello che monto. Monto un Bosch 0281002487
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    alfa gt blocchi chiave accensione JTDm 21 Settembre 2015
    Attuattore geometria variabile JTDm 6 Luglio 2014
    Attuattore geometria variabile JTDm 7 Aprile 2012

  3. egr?
     
  4. In teoria avrebbe dovuto pulirla quando ho cambiato il debimetro, almeno così mi ha detto il meccanico dicendomi anche che era abbastanza sporca. La smonterò e darò un'occhiata
     
    A ziopalm piace questo elemento.