Si si, certo ho esordito male, lo so! Il mio era uno sfogo... L'ho comprata ad occhi chiusi col cuore veramente (da coxxxne lo so) per colpa di quel "maledetto" stemma che gli hanno appiccicato sopra. Però effettivamente la macchina ha:
- distribuzione con pompa dell'acqua nuove;
- punterie idrauliche nuove;
- frizione + attuatore nuovi;
- avantreno tutto nuovo;
- ammortizzatori nuovi;
con tutti ricambi originali (con tanto di seriale FIAT sopra). Che dovevo fare? Considera che un mio nipote ha preso una A3 nuova di zecca e dopo tre mesi l'ha dovuta mettere in vendita presso lo stesso concessionario che gliel'aveva venduta, perdendo parecchi soldi. Per quanto concerne il chilometraggio e la "nazionalità" della macchina, sono d'accordo con te, a Roma le macchine si "sbudellano" in pochi anni e chilometri, ma questo vale per tutte le auto di qualsiasi marca esse siano, quindi che fare? Spero solo di risolvere, oggi cambio il sensore di pressione differenziale che potrebbe essere la causa di tutti i "mali", il meccanico mi ha detto che si rompono spesso e quindi possono dare false informazioni, già che non strattona più a freddo e caldo a giri costanti, mi rincuora un po', vediamo che succederà...
Grazie per l'aiuto
Angelo