Ginevra 2014..... ennesima delusione

Ho come l'impressione che il senso del mio intervento non sia stato colto.

In altre parole penso che certe vetture rappresentano un sogno, e i sogni si comprano sempre a scatola chiusa.

Provare porsche?ferrari? lamborghini? guidare "per prova" una macchina da 100-150k euro? ti compri un pacchetto smart box (che include assicurazione in caso di danni) e le provi in pista e in tutta sicurezza durante un track day.

Ma pensare che una vettura del genere la si possa provare da un concessionario come si prova una qualsiasi punto, bhe, francamente, sminuisce notevolmente quello che il prodotto vuole rappresentare.

Senza essere polemico, ma se mi dite dove posso trovare un concessionario (possibilmente zona bergamo :trollface:) che mi fa provare una nissan GT-R domattina corro a provarla.
 
Ultima modifica da un moderatore:
cmq il tuo discorso va bene fino ad un certo punto perché per alcune auto qst regole non valgono visto che il target a cui si rivolgono rappresenta qll parte di umanità sfondata di soldi...
vuoi che se il sultano del brunei chiede di provare laferrari non gliela portano sotto casa?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho come l'impressione che il senso del mio intervento non sia stato colto.

In altre parole penso che certe vetture rappresentano un sogno, e i sogni si comprano sempre a scatola chiusa.

Provare porche? ferrari? lamborghini? guidare "per prova" una macchina da 100-150k euro? ti compri un pacchetto smart box (che include assicurazione in caso di danni) e le provi in pista e in tutta sicurezza durante un track day.

Ma pensare che una vettura del genere la si possa provare da un concessionario come si prova una qualsiasi punto, bhe, francamente, sminuisce notevolmente quello che il prodotto vuole rappresentare.

Senza essere polemico, ma se mi dite dove posso trovare un concessionario (possibilmente zona bergamo :trollface:) che mi fa provare una nissan GT-R domattina corro a provarla.




Io ripeto se tu parli con il "cuore" da Alfista ti posso capire.

Ma la realtà ti smentisce...

Vuoi provare una GTR, informati prima se qualche concessionario ne ha una in casa e ti assicuro che te la fanno provare, ti fanno firmare una manleva e via, ovviamente con un dipendente sul sedile del passeggero (ma se gli chiedi di provare una GTR al concessionario Nissan sottocasa che ha sempre venduto Vanette, Almera, Micra e non hai mai messo in vetrina una 350z, 360z, ti ride in faccia appena glielo chiedi).

Ma ovvio più si va in su con il prezzo e più la diffidenza è tanta, ripeto per una vettura da 70.000 max non si fa così.

L'unica risposta è che non ce ne sono abbastanza da mettere in mostra dai conce, punto e basta.
 
Io insisto, rispetto al tua opinione ma la penso diversamente.

Dai.. siamo sinceri.. poggi le terga su una 4c e hai bisogno di fare un test drive per sapere che non vedi l'ora di portartela a casa??
Il discorso economico trascende completamente, io trovo una 4c molto più desiderabile, dal contenuto tecnico invidiabile anche nei confronti di altre vetture dal costo maggiore.

Ritengo che a livello di marketing questo sia il messaggio che Alfa vuole trasmettere anche adottando questa politica.

Che poi la domanda sia superiore all'offerta e si dia la colpa a questo per la mancata possibilità di provare il prodotto prima dell'acquisto questa è una supposizione personale, del tutto plausibile, per carità, a pensare male spesso ci si azzecca.
 
Io insisto, rispetto al tua opinione ma la penso diversamente.

Questo è l'unico punto su cui siamo d'accordo tutti e due .: lol :.



Dai.. siamo sinceri.. poggi le terga su una 4c e hai bisogno di fare un test drive per sapere che non vedi l'ora di portartela a casa??

Il discorso economico trascende completamente, io trovo una 4c molto più desiderabile, dal contenuto tecnico invidiabile anche nei confronti di altre vetture dal costo maggiore.

Ritengo che a livello di marketing questo sia il messaggio che Alfa vuole trasmettere anche adottando questa politica.



Veramente io sto chiedendo "solo" di sedermi all'interno, se poi me la fanno anche provare, ben venga, ma non è indispensabile, anzi è proprio in secondo piano, la mia decisione di mettere la firma sul contratto e sganciare 15.000 euro d'acconto, è dovuta solo al fatto che voglio toccare con mano il prodotto all'interno e vedere "se ci sto", sono alto 1,84 e di corporatura robusta (non obeso :p ), secondo il tuo ragionamento ( e quello dei concessionari Alfa) dovrei firmare subito, aspettare un anno e mezzo che arrivi la mia 4C.
Poi vai in concessionaria appena arriva per saldare e nel frattempo provi a sederti dentro...
Dramma ti accorgi di sentirti stretto o non a tuo agio, cosa fai????
Annulli l'acquisto, il venditore ti dice: bene, questi sono 5.000 euro, se riusciamo a vendere la 4C le ridiamo altri 5.000 euro (tot. 5.000 + 5.000 = 10.000), mentre 5.000 sono la cauzione per aver annullato la vendita (questo è quello che mi ha detto il venditore per telefono della concessionaria più grande Alfa Romeo a Genova), praticamente in partenza se annulli la vendita, 5.000 euro li hai persi...


Che poi la domanda sia superiore all'offerta e si dia la colpa a questo per la mancata possibilità di provare il prodotto prima dell'acquisto questa è una supposizione personale, del tutto plausibile, per carità, a pensare male spesso ci si azzecca.


Be alla fine le dichiarazioni che rilasciano alcuni concessionari sono in questo senso, lo stesso conce svizzero su al salone mi ha affermato questo problema, mi ha anche detto che fra due o tre mesi, ci saranno due 4C che gireranno l'Europa nei saloni Alfa più grossi, spero anche in Italia a questo punto...



Lasciando perdere tutti i discorsi, io la mia decisione di comprarla l'ho già presa, per principio non firmo come ho già detto, bisognerà vedere se la prendo nuova o usata, non ho fretta....
 
Ricordavo il post di qualcuno che l'aveva vista in un concessionario, pare ci si sia seduto pure dentro... pare :p

https://forum.clubalfa.it/curiositÃ...lta-foto-|-alfa-4c-gallery-4.html#post1053174

Evidentemente le persone che hai incontrato a Ginevra erano male informati, prova a chiedere nel thread sopra dove si trova questo (fortunato) concessionario, visto che le foto postate sono recenti magari la trovi ancora in esposizione.
 
so che è stata presentata da un concessionario a caserta il 2 e viste foto di chi si ci è seduto.. che invidia....
 
Ricordavo il post di qualcuno che l'aveva vista in un concessionario, pare ci si sia seduto pure dentro... pare :p

https://forum.clubalfa.it/curiositÃ...lta-foto-|-alfa-4c-gallery-4.html#post1053174

Evidentemente le persone che hai incontrato a Ginevra erano male informati, prova a chiedere nel thread sopra dove si trova questo (fortunato) concessionario, visto che le foto postate sono recenti magari la trovi ancora in esposizione.



Allora, quella discussione l'avevo già sottoscritta, e mi sono anche salvato il nome della concessionaria, prima che venisse cancellato il post (con il nome e zona del concessionario) insieme ad altri perchè si era andati in offtopic.

Inutile dire che ho già chiamato il conce per sapere se la vettura è ancora li e se fanno sedere dentro, sono stati gentilissimi (forse perchè gli ho detto che venivo da Genova solo per quello...), mi hanno confermato che è di loro proprietà, quindi il mio discorso di prima è sempre valido, non è una 4C in esposizione e itinerante (che fa il giro di altri concessionari), è una loro vettura che usano (mi ha detto che ha fatto da apripista in una manifestazione ciclistica della zona) e che gentilmente ti fanno provare, s'intende "staticamente" (test drive sono esclusi).

Ora devo solo organizzarmi con i turni del lavoro, per andare a vederla.
 
Francamente, credo che ci sia una categoria di vetture (leggi supercar quali ferrari, lamborghini, ma anche alfa8c) che non possano essere provate prima dell'acquisto, e che la 4c appartenga a questa categoria.

Una vettura del genere si acquista sulla fiducia, punto.

Ma non esiste. Anche un aereo si prova prima di acquistarlo (lavoro in un'azienda di costruzione aeromobili)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma non esiste. Anche un aereo si prova prima di acquistarlo (lavoro in un'azienda di costruzione aeromobili)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Adesso... non ti sembra di generalizzare e di fare di tutta un'erba un fascio??? Casa tua l'hai provi prima di acquistarla? no so, ci vivi dentro un pò poi decidi?? e la lavatrice?? e la lavastoviglie?? il gabinetto?? (qui non oso immaginare come possa svolgersi la prova :lolmemes:)