Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha notato/avuto lo stesso mio problema. Premetto che ho la scatola guida che va sostituida in quanto perde olio ma per quel poco che ho studiato sull'idroguida e su come è fatta la scatola sterzo non credo sia il motivo principale per cu avvengano certi movimenti dello sterzo.
Mi spiego meglio: si da fermo che in marcia quando muovo lo sterzo se non faccio un movimento più ampio lo sterzo si muove ma è come se lo facesse a vuoto cioè la macchina non ha nessun cambio di direzione, io questo (probabilmente da ignorante della materia) l'ho attribuito al mozzo o (sperando di non parlare dello stesso pezzo) dell'innesto dell'asse del volante sulla scatola guida.
Altro che pùsecondo me è pericolosissimo e la risposta improvvisa che questo difetto e la leggerezza impressonante dello sterzo danno nelle curve adalta velocità in quanto danno un'improvvisa sterzata anche lo sterzo va di un leggero angolo!
Ultima cosa che forse è normale, durante le manovre sento piccoli strappi come se il volante volesse girare nel verso opposto.
Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione!
Grgazie
Mi spiego meglio: si da fermo che in marcia quando muovo lo sterzo se non faccio un movimento più ampio lo sterzo si muove ma è come se lo facesse a vuoto cioè la macchina non ha nessun cambio di direzione, io questo (probabilmente da ignorante della materia) l'ho attribuito al mozzo o (sperando di non parlare dello stesso pezzo) dell'innesto dell'asse del volante sulla scatola guida.
Altro che pùsecondo me è pericolosissimo e la risposta improvvisa che questo difetto e la leggerezza impressonante dello sterzo danno nelle curve adalta velocità in quanto danno un'improvvisa sterzata anche lo sterzo va di un leggero angolo!
Ultima cosa che forse è normale, durante le manovre sento piccoli strappi come se il volante volesse girare nel verso opposto.
Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione!
Grgazie