Gira male appena messa in moto. Km 120000 e il 1600 120cv . Cosa può essere?

Ktm400

Alfista principiante
6 Aprile 2017
184
36
39
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1600 d
Altre Auto
Bmw golf a112abarth
Appena messa in moto gira malissimo km 120000 e il 1600 120cv
Accelero e va a posto .
Cosa può essere ? Iniettori ?
Chi sa darmi aiuto . Grazie

Distribuzione è stata fatta?
Controlla l'aspirazione che sia pulita, filtro da sostituire ed eventualmente il debimetro.
Puoi già cominciare a svuotare il serbatoio consumando fino all'ultima goccia il gasolio rimasto poi procurati due bocce di additivo bardahl per iniezione gasolio ce le butti dentro e ci fai sopra 60 draghi di gasolio pulito magari quello premium.

• Mi piace
Reazioni: igoroptik
Buongiorno. Grazie della risposta in primis.
Allora distribuzione fatta a 100000
Se accelero si mette a posto subito i consumi sono gli stessi.
Uso questo additivo ?
Il debimetro dove si trova ?

Allegati

• 8733ADB8-D440-44CC-9DC6-1F6A50A6195C.jpeg
    8733ADB8-D440-44CC-9DC6-1F6A50A6195C.jpeg
    71.1 KB · Visualizzazioni: 118
Trovato il debimetro si è pulito tutte le volte che cambio olio pulisco sensore sul collettore e debimetro più sost tutti i filtri
Ho messo un filtro gasolio che era sprovvisto della retina nella parte sopra quella di metallo.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No quell'additivo lí è blando e serve solamente come mantenimento, nel tuo caso ci vuole quello piu' specifico che è questo, cerca di vedere se c'è qualche rivenditore Bardahl ufficiale di zona piuttosto che on line tra la baia e l'amazzonia che gira molta porcheria contraffatta.

maroilsrl_149_qp4ormpiqc_Injector-cleaner.png

Trovato il debimetro si è pulito tutte le volte che cambio olio pulisco sensore sul collettore e debimetro più sost tutti i filtri
Ho messo un filtro gasolio che era sprovvisto della retina nella parte sopra quella di metallo.
Attacca la diagnosi a motore fermo e mandalo in avviamento a freddo con la diagnosi attaccata. Se non da errori molto probabilmente hai l'aspirazione tutta impastata. Preparati a smontare tutto e pulire tutto compresi i sensori. E direi anche dato che sei in ballo comincia a prendere provvedimenti per togliere dai piedi il bidone del minchiarticolato e quell'altra porcheria della valvola egr.

Caspita ! Volevo eliminare l egr ! Ma mi hanno chiesto 250 euro
Pure le cose contraffatte ! Oli ecc ecc . Siamo ben messi
Grazie

Diagnosi c’è la hai? Pressione gasolio e costante al minimo? O sale e scende? Portate iniettori le hai viste sono tt più o meno uguali o uno fa 2/3 e gli altri 0.3/0.5 ecc… potrebbe dipendere da molte cose come ti hanno scritto sopra ma per prima cosa controllerei quello c ho ti ho scritto..

Come vedo la portata senza smontare gli iniettori e provarli sul banco ? E la pressione la vedo con ? Suppongo uno strumento al po o telef . Ma non ho nulla .
Devo prendere cosa? Grazie

Niente lascia stare, se devi spendere anche per la strumentazione diagnosi fai prima a buttare 30 euri e glielo fai fare direttamente in officina fiat.