Giri motore irregolari giulietta 1.6 120cv

Mario01

Alfista principiante
16 Gennaio 2024
9
1
5
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Ciao, volevo avere pareri riguardo un problema che sto avendo con vettura fredda. I giri del motore sono irregolari, praticamente è come se sgasasse non superando i mille giri per poi avere vibrazioni. Ho avuto due mesi fa un’anomalia leva cambio di cui mi è stato detto di non preoccuparmi e oggi dallo scarico è uscita in marcia una nube di fumo bianco, svanita fermandomi e spegnendo il motore per 5 minuti. Alla riaccensione non mi è apparso più il problema. Puó essere collegato alla leva cambio o stiamo parlando di iniettori? Grazie e buona serata.
 
Si tratta degli iniettori.
la leva del cambio inietta forse il gasolio nei cilindri??
Con quale gasolio vengono effettuati i rifornimenti?
Cambia gasolio è procedi con tre boccette di additivo bardhal specifico per iniettori.
 
  • Like
Reactions: Gegge67
Lo fa solo da fredda e i primi secondi o minuti poi va liscia regolare.. quando gira male fuma? Se ha tt questi sintomi molto probabilmente sono iniettori…
 
Lo fa solo a freddo e fin quando non arriva a 90 gradi. Non aveva mai fumato
Si tratta degli iniettori.
la leva del cambio inietta forse il gasolio nei cilindri??
Con quale gasolio vengono effettuati i rifornimenti?
Cambia gasolio è procedi con tre boccette di additivo bardhal specifico per iniettori.
Sempre gasolio Esso, Q8 o Tamoil. Mi hanno consigliato uno della Rhutten che ha già risolto un problema di iniettori. Prima che vado dal pompista a farmi male provo con additivo?
 
Mi sembra il minimo.
Prova a usare il gasolio che costa di più. Perché il gasolio normale anche se erogato e venduto dai cartelli Q8 esso e tamoil è sempre la stessa porcheria che esce tutta dalla stessa raffineria. Additivo è d'obbligo di mantenimento ogni 5000km

12203-diesel-injector-cleaner-additivi-carburante-2.png
 
Mi sembra il minimo.
Prova a usare il gasolio che costa di più. Perché il gasolio normale anche se erogato e venduto dai cartelli Q8 esso e tamoil è sempre la stessa porcheria che esce tutta dalla stessa raffineria. Additivo è d'obbligo di mantenimento ogni 5000km

Visualizza allegato 264170
consigli un rifornimento anche da mezzo pieno di diesel max?
 
l'additivo più è concentrato e più lavora meglio. Anzi, io lo metterei direttamente nel filtro del gasolio. Quando è stata l'ultima volta che hai sostituito il filtro della nafta??
 
Cambia anche il filtro così con l'occasione ci puoi caricare dentro ladditivo. Ne versi un boccetto nella calotta filtro e un altro nel serbatoio prima si effettuare il rifornimento.
E senza dubbiamente rimuovere anche il filtro del minchiarticolato con la straordinaria partecipazione della valvola egr e del recupero vapori olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cambia anche il filtro così con l'occasione ci puoi caricare dentro ladditivo. Ne versi un boccetto nella calotta filtro e un altro nel serbatoio prima si effettuare il rifornimento.
E senza dubbiamente rimuovere anche il filtro del minchiarticolato con la straordinaria partecipazione della valvola egr e del recupero vapori olio.
grazie mille proveró