Giuletta - Smontaggio copri montanti centrali

Discussione in 'Interni' iniziata da Duolo, 30 Settembre 2018.

1. Ciao a tutti, mi è comparsa da qualche giorno una fastidiosissima vibrazione all'interno del montante centrale lato passeggero(dove sta la cintura di sicurezza pax). Sapresti dirmi se è complicato smontarlo e come?

Non vedo viti quindi credo sia a pressione ma ho provato a tirare e non viene.

Non vorrei ovviamente fare danni.

Mi potete aiutare?

Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Smontaggio cruscotto Interni 22 Giugno 2020
    smontaggio presa accendisigari giulietta 940 my 2010 Interni 14 Maggio 2020
    Smontaggio pulsantiera finestrino lato passeggero Interni 29 Agosto 2018

3. Non puoi smontarlo. Quella plastica grigiastra è attaccata agli aierbag laterali. Comunque li non c'è ce niente se non quel bullone da 19 che regge la cintura. Anche a me faceva un rumore da quelle parti ed ho scoperto che a farlo era la guarnizione della portiera che si era sganciata da uno di quei gancetti di plastica che la tengono fissata alla portiera. Controlla li.

A metal jacket piace questo elemento.
  4. Controllo ma dubito fortemente.
    É un rumore di plastica/metallo che sbatte o vibra, come se qualcosa si fosse staccato e sta libero all'interno delle plastiche e che quindi spesso fa rumore.

Io ad orecchio direi proprio che potrebbe essere l'airbag sul montante o qualche altra cosa all'interno di quelle plastiche.
    Oppure magari semplicemente un gancio delle plastiche che si è staccato...

Nessuno sa come toglierle o quantomeno ispezionarle?

5. Ho portato l'auto in assistenza.
    Mi hanno smontato il montante di plastica, ci hanno messo un pezzo di gommapiuma e richiuso(male) il coprimontante.
    Dicono che è un rumore di carrozzeria e devo portarla da un carrozziere.
    Morale: il rumore persiste, piu di prima, e come se non bastasse mi hanno richiuso male il coprimontante che ora è mezzo sganciato e fa rumore anche quello.
    Io sinceramente inizio a non poterne più di AR. Ogni giorno, ogni singolo giorno salta fuori qualcosa. Parabrezza, sportellino carburante, cassettino porta oggetti, plafoniera, 2 maniglie e pannelli, intero cruscotto. E ancora oggi: rumore carrozzeria, cigolii e scricchiolii interni ovunque, sospensioni che fanno gnek gnek, volante che fa rumore...ma cazzo!

6. benvenuto in alfa ci combatto da 7 anni. ( 8 ad ottobre) Oltre a questi problemi spera che non fai la stessa fine mia il motore a 150.000 chilometri guarda caso guarnizione testa andata, (il tagliando mai sgarrato ).