2.2 Diesel Giulia 180cv parte dopo tanti avviamenti

Rino75

Alfista Megalomane
8 Settembre 2016
1,240
676
169
Torino
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti,ho un piccolo problema ,stamattina,dopo un mesetto che non la usavo,la mia Giulia del 2016 180 cv non partiva,dopo 3 o 4 avviamenti è andata in moto ma non mi sono fidato a tirarla fuori.
Subito pareva senza compressione …ho sudato freddo…
Se accendo il quadro sento un gorgoglio come se avessi appena cambiato il filtro gasolio,ma non vedo perdite in giro.
A parte portala in officina…
È capitato qualcosa del genere a qualcuno?
Consigli?
 
Mmmmmm speriamo non sia un fattore di alghe del gasolio
 
Ciao a tutti,ho un piccolo problema ,stamattina,dopo un mesetto che non la usavo,la mia Giulia del 2016 180 cv non partiva,dopo 3 o 4 avviamenti è andata in moto ma non mi sono fidato a tirarla fuori.
Subito pareva senza compressione …ho sudato freddo…
Se accendo il quadro sento un gorgoglio come se avessi appena cambiato il filtro gasolio,ma non vedo perdite in giro.
A parte portala in officina…
È capitato qualcosa del genere a qualcuno?
Consigli?
Avresti dovuto mettere un additivo nel gasolio prima della sosta prolungata
 
Quanti km hai? Prega non sia la cp4 e comunque se hai 150/200 mila km e inizia a dare problemi finché auto va in moto ti consiglio di sostituirla perché se si rompe poi butti iniettori devi smontare e pulire tt e sostituire serbatoio.. quindi più o me3/4 mila euro se va bene!!
 
La macchina ha 60000km penso anch’io c’entri il gasolio
Il filtro ha 15000 km
Stamattina è partita benissimo ma quando accendo il quadro sento gorgoglio nel serbatoio.
Non so se provare a fare un giro o smontare direttamente il filtro
 
C’è sicuramente aria che si forma se senti gorgoglio spesso se rimane ferma magari la guarnizione del filtro e pizzicata meglio che dai un occhiata prima di tt li e poi a tt i tubi che non siano sganciati ecc.. anche perché se arriva poco gasolio alla cp4.. e lavora in po a secco alla lunga bene non li fa sicuramente..
 
Prova prima di fare avviamento di caricare bene impianto facendo almeno tre accende quadro senza girare motore se parte subito i problemi sono sicuramente li
 
Sono sicuro che era vuoto l’impianto,ho fatto un centinaio di km sti giorni è la macchina va benone,ma accendendo il quadro sento aria.
Domani smonto il filtro gasolio e vedo cosa viene fuori
 
Ciao a tutti,ho un piccolo problema ,stamattina,dopo un mesetto che non la usavo,la mia Giulia del 2016 180 cv non partiva,dopo 3 o 4 avviamenti è andata in moto ma non mi sono fidato a tirarla fuori.
Subito pareva senza compressione …ho sudato freddo…
Se accendo il quadro sento un gorgoglio come se avessi appena cambiato il filtro gasolio,ma non vedo perdite in giro.
A parte portala in officina…
È capitato qualcosa del genere a qualcuno?
Consigli?
Non so se ti può essere d'aiuto o se hai già risolto il problema, a me è successa una cosa simile per colpa della batteria scarica. Mi spiego meglio, quando provavo ad accendere la macchina il quadro si accendeva ma il motore non dava segni di vita e provando un paio di volte alla fine il motore dava qualche accenno, singhiozzava ma non partiva. In breve la bassa tensione della batteria attivava (a livello della centralina) il blocco della pompa gasolio. Sostituendo la batteria il problema non si è più ripresentato.

Se ti può essere utile...

Ps. Volendo c'è anche una procedura per "sbloccarla" e farla partire.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto