Giulia 2.2 160 cv, Business AT8, Rosso Alfa, MY 2021 - TO

Complimenti! Davvero bella!
 
bellissima e molto originale con i cerchi Stelvio! 😍
Qualche foto degli interni?
Auguri!!
Ecco come richiesto due foto degli interni. Volante e sedili con cuciture rosse intonate agli esterni e le magnifiche palette in alluminio satinato
 

Allegati

  • 20220716_101357.jpg
    20220716_101357.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 157
  • 20220716_101352.jpg
    20220716_101352.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 160
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
Ciao complimenti rossa e fantastica👍
 
- Informazione Pubblicitaria -
È bellissima! Complimenti
 
Questa sì che ci si gira a guardarla! Complimenti è veramente stupenda e quei cerchi ci stanno alla grande
Io l'ho appena presa con gli interni in pelle e per me è la prima auto con gli interni in pelle, appunto, ed effettivamente sedercisi con i pantaloncini corti, soprattutto con auto ferma al sole...non c'è clima che tenga
Di nuovo complimenti, una delle Giulia più sportivamente equilibrata che ho visto 🐍
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti per i complimenti. Ad oggi, dopo quasi 10000 km, posso confermare i tanti pregi di quest'auto, a partire dalla guida, le prestazioni, la linea, la tenuta di strada. Una Giulia si sceglie per questo, per la sua meccanica frutto di un progetto esclusivo a cui hanno partecipato persone veramente appassionate di auto, non per andar dietro alle tendenze del mercato odierno.
Ho da poco riportato nella discussione consumi la mia esperienza di una recente vacanza di 1400 km percorsi a 18.8 km\l di media, risultato eccellente considerando il traffico di questo periodo e uno stile di guida definirei normale, non addormentato. Credo che forse , a pari categoria, il nuovo Mercedes Classe C possa fare meglio, ma vorrei vedere se le varie ibride più o meno plugin che vanno tanto di moda con oltre 900 km di autostrada fatti in questo viaggio siano in grado di fare meglio.
Un pensierino sul prenderla a benzina l'avevo fatto al momento dell'ordine, anche perché il 2.0 TB dopo averlo provato è un motore di prim'ordine, ma onestamente dopo questi risultati non ho più dubbi. La percorrenza media annua che ho in questo periodo è sui 15000 km, ma non la uso tutti i giorni e il tragitto minimo che faccio sono almeno 20km, più che sufficienti per andare alla giusta temperatura e fare eventuali rigenerazioni. In più molto raramente vado in città, dove la Giulia è quasi un pesce "fuor d'acqua" per il fatto che non può mettere in risalto le sue qualità, ricordando anche la citazione di Marchionne sulla Quadrifoglio il giorno della presentazione a Roma che per me vale per tutte le motorizzazioni. Quindi il mio è sicuramente un Diesel poco sfruttato, ma non usato impropriamente per brevi tragitti e che cercherò per questo motivo di tenere per più anni possibile.
Sono sempre più convinto che nei prossimi anni si sentirà dire della Giulia la classica frase "Macchine così non se ne fanno più", ed esemplari della Quadrifoglio se tenuti bene si rivaluteranno.
 
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
Complimenti...
 
X