Giulia 2.2 180 cv cambio manuale valido o meno?

Mah...l'equivalenza cambio manuale=cesso non è di così difficile comprensione, non credo che abbiamo capito male...io sono su questo forum solo da 8 mesi e certamente non me lo sono letto tutto, ma di cambi triturati io non ho letto niente, puoi postare qualche esempio?
Ho visto sul gruppo in fb di alcuni a cui hanno dovuto sostituire addirittura il cambio
 
Io ho il cambio manuale e la frizione ha iniziato a slittare già da 55.000Km. Leggendo nel forum mi sono accorto che non è successo solo a me. La mia è una 150Cv di luglio 2018.
 
Io ho il cambio manuale e la frizione ha iniziato a slittare già da 55.000Km. Leggendo nel forum mi sono accorto che non è successo solo a me. La mia è una 150Cv di luglio 2018.
Hai risolto o l’hai ancora così?
 
io ho la 150 manuale del 2018, con circa 65000km: la frizione a me sembra come nuova e il cambio anche
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
65 mila 100mila o 150 non c'entra un cazzo... Dipende tutto da come la usate e dove fate strada..
Negli anni ho fatto 160k km con una punto 90cv prima di rifare la frizione e non perché slittasse ma xchè diventava rumorosa x via della molla...
In Precedenza con fiorino x consegne i paese... Ogni 40k km era da rifare... Ma li era continuo ferma e riparti tutti i giorni, sempre in paese con rotonde semafori ecc... Ogni giro di consegne facevo più cambiate io che in un gp a Montecarlo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai risolto o l’hai ancora così?
È ancora così. Ho percorso altri 25.000km e non è peggiorata. In Alfa hanno diagnosticato che c'è una piccola perdita di lubrificante dall'albero motore che imbratta la frizione e ne riduce l'attrito. Io ci credo, in quanto, provando a "pulirla" sfrizionando da fermo con il freno a mano tirato, effettivamente poi non slitta per qualche giorno.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa