Giulia 2.2 D Mjet 160Cv MY20

Dome1982

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2022
12
7
4
Regione
Veneto
Alfa
Giulia 2016
Ciao a tutti è il mio primo post su questo canale ma forse qualcuno riesce a darmi qualche dritta

da meno di 2 anni ho comprato la mia Giulia (nuova di pacca MY 20) 2.2 160 CV , felice come un bambino la ritiro ma presto capisco che sarebbe stato meglio comprare una Panda...

- dopo una settimana mi accorgo che il cofano è disallineato
chiamo il concessionario e mi risponde "sono tutte così" per fortuna ho trovato un carrozziere ingamba che mi ha sistemato il tutto in 10 minuti

- dopo un mese sento un fantastico ticchettio sulla carrozzeria
Vado dal carrozziere e verificano che non erano agganciati i lacci della batteria , poco male sistemano e continuo con il sorriso a girare con la mia auto.

- dopo 6 mesi il parabrezza aveva degli aloni nessuno riusciva a toglierli
morale parabrezza sostituito dopo 1 mese di minacce (con chiamata dell'avvocato)

- dopo 9 mesi la macchina mi lascia per strada
batteria completamente andata (sostituita in officina)

- dopo 13 mesi e circa 20.000 Km la macchina inizia ad avere problemi di instabilità al minimo
mi reco in un'officina autorizzata " queste cose capita mettiamo" mi dicono ,mettono l'additivo e mi dicono di fare KM
dopo 6.000 km di autostrada il problema peggiora ritorno dal meccanico che dopo 4 giorni mi dice "guarda è il corpo farfallato sporco non coperto da garanzia e mi chiede 1000 euro per la sostituzione" . A questo punto incaxxato come una iena chiamo l'alfa che mi chiede il preventivo (che intanto era lievitato a 1630 euro in quanto l'officina ha inserito tutto il corpo di aspirazione e la cinghia di distribuzione, (auto con meno di 2 anni di vita e poco più di 20000 km). detto ciò l'alfa mi sta praticamente rimbalzando senza dare risposte da più di un mese con risposte il più delle volte sgarbate dai fantastici centralini albanesi (se scegli europa non risponde mai nessuno)...........


Adesso a parte che la macchina sembra una lambretta (la uso per lavoro e mi vergogno far salire i clienti ) devo ancora sistemare il lunotto posteriore che ha il filamento interrotto e l'infotainment che inizia a sgretolarsi, altro che rilancio Alfa. A dimenticavo il mio Legale ha sentito l'alfa romeo e dopo qualche scambio di email gli dicono che l'officina mi ha consegnato la macchina sistemando il problema.... siamo veramente al TOP ci speravo tanto al rilancio italiano per capire poi che come al solito zero cura per il cliente e qualità .........

Scusate lo sfogo ma si fanno tanti sacrifici per rincorrere i sogni e come sempre si sbatte contro al muro. qualcuno sa dirmi se esiste un modo per risolvere sti casini?
 
  • Like
Reactions: AAN
Quindi scusa, vuoi sapere se c'è un modo per risolvere "sti casini" o se è meglio comprare una Panda?
Ti ricordo che la Panda cmq è gruppo Stellantis/Fca....."vade retro Satana"
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Chiaro ma almeno sai cosa ti aspetti da una panda e sai il costo, vorrei sapere se ci sta un modo per scalare la problematica ad un livello più alto del classico centralino (PS sulla panda non era una domanda ma un'affermazione :) )
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si ho mandato una diffida ora le strade sono 2 o procedo chiamandoli in causa , cosa che probabilmente farò ( ma i tempi si allungano moltissimo quindi mi scordo la macchina) o cerco di risolverla in modo pacifico . Non so più dove sbattere la testa
 
Personalmente, farei un tentativo scrivendo una mail, concisa e molto corretta (e con gli eventuali allegati che servono), diretta al presidente di Alfa Romeo.
Ho lavorato per anni in ambiente telefonia (non voglio citare qui il nome di un colosso nazionale ed internazionale) e, quando mi vedevo messo alle strette con situazioni nelle quali i miei clienti, pur con piena ragione, non riuscivano a risolvere (nemmeno attraverso gli interventi miei o dell'agenzia di cui facevo parte); facevo scrivere direttamente all'AD.
Casualmente si "muoveva il mondo"!
Una volta ho scritto io personalmente per sbloccare una situazione, paradossale, che bloccava il lavoro della nostra agenzia...... Sbloccato immediatamente!
 
grazie è una bella idea, purtroppo ho provato a cercare i vari contatti ma non sono riuscito a trovarli
 
Mi sembra tutto molto strano ed esagerato... Per molto meno recentemente un paio di amici hanno restituito indietro senza problemi una piccola Peugeot ed una Evoque, passando ad altro. Tu perché hai aspettato due anni addirittura?
 
Strano ed esagerato , ho aspettato 2 anni perchè speravo fossero minimi problemi risolvibili. Restituire che significa? la vendi e ne compri una nuova? Al momento non posso farlo uso la macchina per rappresentanza e sostituirla sarebbe una grossa spesa, in più considerando che in questo periodo ci sono tempi di attesa lunghissimi .... Poi perdonami ma speravo che la soluzione non fosse cambia blasone .....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per carità, perdonami tu, è solo un commento dettato dal leggere dell'accumularsi del tutto inusuale, quasi incredibile, di disgrazie su un'unica auto che mediamente non ha nessun problema. "La soluzione" credimi non ti verrà dal forum, nessuno ha la bacchetta magica.
 
  • Like
Reactions: Snoopy e Leonardo00