Giulia 2.2 D Mjet 160Cv MY20

Ciao a tutti è il mio primo post su questo canale ma forse qualcuno riesce a darmi qualche dritta

da meno di 2 anni ho comprato la mia Giulia (nuova di pacca MY 20) 2.2 160 CV , felice come un bambino la ritiro ma presto capisco che sarebbe stato meglio comprare una Panda...

- dopo una settimana mi accorgo che il cofano è disallineato
chiamo il concessionario e mi risponde "sono tutte così" per fortuna ho trovato un carrozziere ingamba che mi ha sistemato il tutto in 10 minuti

- dopo un mese sento un fantastico ticchettio sulla carrozzeria
Vado dal carrozziere e verificano che non erano agganciati i lacci della batteria , poco male sistemano e continuo con il sorriso a girare con la mia auto.

- dopo 6 mesi il parabrezza aveva degli aloni nessuno riusciva a toglierli
morale parabrezza sostituito dopo 1 mese di minacce (con chiamata dell'avvocato)

- dopo 9 mesi la macchina mi lascia per strada
batteria completamente andata (sostituita in officina)

- dopo 13 mesi e circa 20.000 Km la macchina inizia ad avere problemi di instabilità al minimo
mi reco in un'officina autorizzata " queste cose capita mettiamo" mi dicono ,mettono l'additivo e mi dicono di fare KM
dopo 6.000 km di autostrada il problema peggiora ritorno dal meccanico che dopo 4 giorni mi dice "guarda è il corpo farfallato sporco non coperto da garanzia e mi chiede 1000 euro per la sostituzione" . A questo punto incaxxato come una iena chiamo l'alfa che mi chiede il preventivo (che intanto era lievitato a 1630 euro in quanto l'officina ha inserito tutto il corpo di aspirazione e la cinghia di distribuzione, (auto con meno di 2 anni di vita e poco più di 20000 km). detto ciò l'alfa mi sta praticamente rimbalzando senza dare risposte da più di un mese con risposte il più delle volte sgarbate dai fantastici centralini albanesi (se scegli europa non risponde mai nessuno)...........


Adesso a parte che la macchina sembra una lambretta (la uso per lavoro e mi vergogno far salire i clienti ) devo ancora sistemare il lunotto posteriore che ha il filamento interrotto e l'infotainment che inizia a sgretolarsi, altro che rilancio Alfa. A dimenticavo il mio Legale ha sentito l'alfa romeo e dopo qualche scambio di email gli dicono che l'officina mi ha consegnato la macchina sistemando il problema.... siamo veramente al TOP ci speravo tanto al rilancio italiano per capire poi che come al solito zero cura per il cliente e qualità .........

Scusate lo sfogo ma si fanno tanti sacrifici per rincorrere i sogni e come sempre si sbatte contro al muro. qualcuno sa dirmi se esiste un modo per risolvere sti casini?
Leggo solo ora.
Mi son fatto l'idea che il problema vero è l'officina, non la macchina.
 
Si lo so è stato un calvario, secondo me l'officina cercava di guadagnarci , infatti dopo l'intervento dell'alfa mi ha detto che bastava pulirlo, per fortuna ho beccato un'officina seria mi ha sistemato tutti i problemi in un giorno sono felicissimo, PS per non farmi mancare nulla sentivo l'auto che saltellava :) morale della favola .... mi cambiano anche l'albero di trasmissione in questi giorni. Spero che sia finita ora e posso godermi la mia Giulia, il capo meccanico mi ha detto che in 5 anni gli sono capitate solo 2 auto con questo problema... e ti pareva non ci sta 2 senza 3.
L'albero di trasmissione??
 
ebbene si, finalmente da un pò di giorni ho la mia giulia ed è nuovamente in piena forma :) Jack si se sentite un saltellio (tipo equilibratura gomme) ma non sono le gomme molto probabile sia l'albero di trasmissione , sostituito e il problema è scomparso
 
  • Like
Reactions: Maska19 e ziopalm
ebbene si, finalmente da un pò di giorni ho la mia giulia ed è nuovamente in piena forma :) Jack si se sentite un saltellio (tipo equilibratura gomme) ma non sono le gomme molto probabile sia l'albero di trasmissione , sostituito e il problema è scomparso
Giusto per curiosità (se ti va di dircelo) quanto costa l'albero di trasmissione della Giulia? grazie.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti è il mio primo post su questo canale ma forse qualcuno riesce a darmi qualche dritta

da meno di 2 anni ho comprato la mia Giulia (nuova di pacca MY 20) 2.2 160 CV , felice come un bambino la ritiro ma presto capisco che sarebbe stato meglio comprare una Panda...

- dopo una settimana mi accorgo che il cofano è disallineato
chiamo il concessionario e mi risponde "sono tutte così" per fortuna ho trovato un carrozziere ingamba che mi ha sistemato il tutto in 10 minuti

- dopo un mese sento un fantastico ticchettio sulla carrozzeria
Vado dal carrozziere e verificano che non erano agganciati i lacci della batteria , poco male sistemano e continuo con il sorriso a girare con la mia auto.

- dopo 6 mesi il parabrezza aveva degli aloni nessuno riusciva a toglierli
morale parabrezza sostituito dopo 1 mese di minacce (con chiamata dell'avvocato)

- dopo 9 mesi la macchina mi lascia per strada
batteria completamente andata (sostituita in officina)

- dopo 13 mesi e circa 20.000 Km la macchina inizia ad avere problemi di instabilità al minimo
mi reco in un'officina autorizzata " queste cose capita mettiamo" mi dicono ,mettono l'additivo e mi dicono di fare KM
dopo 6.000 km di autostrada il problema peggiora ritorno dal meccanico che dopo 4 giorni mi dice "guarda è il corpo farfallato sporco non coperto da garanzia e mi chiede 1000 euro per la sostituzione" . A questo punto incaxxato come una iena chiamo l'alfa che mi chiede il preventivo (che intanto era lievitato a 1630 euro in quanto l'officina ha inserito tutto il corpo di aspirazione e la cinghia di distribuzione, (auto con meno di 2 anni di vita e poco più di 20000 km). detto ciò l'alfa mi sta praticamente rimbalzando senza dare risposte da più di un mese con risposte il più delle volte sgarbate dai fantastici centralini albanesi (se scegli europa non risponde mai nessuno)...........


Adesso a parte che la macchina sembra una lambretta (la uso per lavoro e mi vergogno far salire i clienti ) devo ancora sistemare il lunotto posteriore che ha il filamento interrotto e l'infotainment che inizia a sgretolarsi, altro che rilancio Alfa. A dimenticavo il mio Legale ha sentito l'alfa romeo e dopo qualche scambio di email gli dicono che l'officina mi ha consegnato la macchina sistemando il problema.... siamo veramente al TOP ci speravo tanto al rilancio italiano per capire poi che come al solito zero cura per il cliente e qualità .........

Scusate lo sfogo ma si fanno tanti sacrifici per rincorrere i sogni e come sempre si sbatte contro al muro. qualcuno sa dirmi se esiste un modo per risolvere sti casini?
Ciao,
in questa sezione si presentata solo la vettura con delle foto ed eventuali upgrade.
Per altre problematiche si deve fare riferimento alle sezioni specifiche.

Grazie