Giulia 2017 150cv automatico

Ciao , siccome sto iniziando ad approcciarmi adesso nel mondo delle alfa volevo chiedere un po di consiglio , mi sto per comprare una alfa Romeo Giulia del 2017 immatricolata a gennaio, una macchina con 82000km allestimento super con 150cv cambio automatico, prezzo 17000€ secondi voi e un prezzo giusto?
Non ha ma avuto un problema macchina in perfette condizioni non ha un graffio tenuta da Dio…
L’unico problema che mi è stato riferito è che durante l’estate gli si accende la spia del motore di colore giallo e la macchina continua ad andare però non va più in dynamic ha provato a portarla dal meccanico e gli è stato detto che è solo un piccolo contatto che fa con il caldo d’estate..
Cosa mi consigliate di fare.
Grazie 🙏
in effetti credo ti abbia detto una caxxata...se non vuoi creare tensioni col vicino di casa digli che prima di comprarla la portate assieme in un'officina AR a tue spese per un tagliando completo e una diagnosi fatta come si deve. Potrà costarti 3 o 4cento euro in più ma ti fai un'idea precisa. L'amico Kormrider pensa male, ma a pensar male spesso ci si azzecca...
 
P.s....con le cifre che girano direi che il prezzo è davvero molto basso, 2 o 3mila euro sotto la media. O questo signore è molto generoso o è molto scaltro....occhio
 
  • Like
Reactions: VURT e nino 78
La spia motore accesa è brutta cosa in tutte le auto da quando l'hanno inventata.
Ammettendo la buona fede di tutti, il problema che vedo io è questo: per indagare su quale sia realmente il problema dell'auto bisognerebbe attaccarsi alla diagnosi quando l'errore è attivo (ovvero la spia accesa). Perché potrebbe essere una cosa banale (un tagliando da fare fatto bene), o una cosa terribile (mi viene in mente il "bassa pressione olio" che talvolta abbiamo visto diventare motore da cambiare.
Se il problema si verifica solo d'estate, e la spia è davvero arancione e non rossa, potrebbe essere davvero anche un "contatto" (cerca la storia dei "6 relé" e scoprirai cose..).
Presa così è un terno al lotto.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Si è il mio vicino di casa però mi aveva un po’ fatto storcere il naso questa cosa del sensore
Allora andate insieme a farle fare una diagnosi così sapete entrambi di preciso cosa va risolto e poi concludi l’acquisto. Con l’occasione le fai fare anche un tagliando completo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P.s....con le cifre che girano direi che il prezzo è davvero molto basso, 2 o 3mila euro sotto la media. O questo signore è molto generoso o è molto scaltro....occhio
Infatti. :) Ho anch'io una Giulia del 2017 con 55mila km cambio manuale. Allestimento Super anch'io, vediamo se è super anche il suo :D : sulla mia ho sensori avanti e dietro, cerchi da 17" opachi neri a 7 fori bellissimi, specchietti ripiegabili elettricamente, driver pack assistance quindi con tutto quello che riguarda in teoria ADAS pieno livello 1, che diventa pure 2 rispetto ad auto ad es come MAZDA CX30 bellina ma...Il suo adas 2 è lo stesso della mia senza cambio automatico...
E soprattutto...Spia motore accesa mai...
Cinghia fatta scorsa primavera in onore dei 6 anni (la uso solo nei weekend, per la città ho la 500 ), morale...Intelligenza artificiale me la valuta 25mila euro, interrogata parlando di varie auto con discussione estesa mild/full hybrid che ho aperto in questi gg per raccapezzarmi su cosa diavolo posso prendere per cambiarla...Mi sto già pentendo di non aver preso scorso anno una km0 come lo era la mia, da 190cv a 39900€...La mia l'ho presa ad un -25% secco di sconto a 29mila da prezzo di listino full optional come è...
Pentendo fino ad un certo punto: era grigia con pinze freno gialle. :D Rispetto alla mia nero vulcano pinze freno grigie scure...Era una ciofega. :D

(E continuano a percularci con restyling solo nei fanali interni...E dal 2026 continuano a scrivere nuova Giulia solo elettrica...BAH...)