GIULIA 210 CV (AVARIA MOTORE)

Sei sicuro di questo? In base a cosa lo dici?
Perché nelle auto di oggi basta 1 dato errato per fare accendere una spia...nel tuo caso mi hai detto che l'auto non voleva più ripartire....quindi mi viene in mente batteria difettosa subito...in caso di calo tesnione improvviso fa accedere tutte le luci ad albero di natale....
 
Sei sicuro di questo? In base a cosa lo dici?
Ciao. Ho avuto problemi simili con la mia stelvio 210 cv ...ma in officina mi hanno detto che ci sono due sensori, uno nella pompa del gasolio e dopo il.filtro che misurano la qualità del carburante. Se hai delle anomalie di qualità scadente rimane memorizzato nella centralina.
 
Buonasera a tutti, sono possore di una giulia da febbraio 2018 e oggi ha 32.000 km.
Poco fa mentre rientravo a casa mi trovavo sulla statale a normale velocità, l'auto si spegne e si accendono tutte le spie e il cambio si mette automaticamente in N. Accosto, spengo la macchina e la riaccendo dopo 2 minuti. Fatica a partire e rimane accesa la spia avaria motore. Leggo il libretto che dice di poter usale l'auto ma di tenere bassi regimi e velocità contenute. Una volta a casa spengo e riaccendo la macchina e funziona tutto regolarmente, come se non fosse successo nulla. Già chiamato l'officina e domani mattina la porterò per una diagnosi. Sono un po amareggiato perche comunque è una bella auto da guidare e tutto, spero sinceramente che si risolvi il problema. Questo è l'unico problema da me riscontrato in questo anno di Giulia, a parte il tintinnio del motore a freddo che si è verificato attorno ai 27.000, comunque fastidioso ma l'assistenza non è riuscito a risolvere in 2 ricoveri.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza si faccia sentire.
Grazie.
 
Ciao, anch'io ho una Giulia veloce e dopo un'anno,prima si è accesa la spia del motore, dopo un'analisi con il computer mi hanno sostituito la pompa secondaria, passano pochi giorni e ancora spia motore accesa,( e molte funzioni in tilt) ,dopo vari consulti con la casa madre, mi cambiano un cavo che non facendo parte di un ricambio,ho dovuto aspettarlo 20 giorni.
Ora tutto apposto? No!!!!!!
Dopo un mese lo start end stop non funziona,ritorno in officina e mi dicono che devono cambiare la batteria,ok, parto per la montagna e dopo 2 giorni si accende la spia del radar e e che awd non funziona, torno in officina,fanno un'altra analisi con il computer ,vengono fuori altri errori, il tutto viene spedito alla casa madre,anche perché l'officina non ne va fuori......Ora aspetto risposta........
Al di là di tutto è una gran macchina, purtroppo l'elettronica a volte fa dei casini.
 
Gasolio non buono.....batteria non efficiente....
Nel mio caso il motore funzionava regolarmente, senza tentennamenti. Cambio bloccato in N ed impossibilità di spostare la macchina. Escludo che il difetto dipendesse dalla qualità del gasolio perché, sostituita la batteria, ho percorso diverse centinaia di km prima di fare rifornimento.

NB con cambio bloccato in N, staccata la batteria per 10 secondi, son riuscito a ripartire (pur con "albero di Natale" acceso) ed arrancare fino all'officina
 
Ciao, anch'io ho una Giulia veloce e dopo un'anno,prima si è accesa la spia del motore, dopo un'analisi con il computer mi hanno sostituito la pompa secondaria, passano pochi giorni e ancora spia motore accesa,( e molte funzioni in tilt) ,dopo vari consulti con la casa madre, mi cambiano un cavo che non facendo parte di un ricambio,ho dovuto aspettarlo 20 giorni.
Ora tutto apposto? No!!!!!!
Dopo un mese lo start end stop non funziona,ritorno in officina e mi dicono che devono cambiare la batteria,ok, parto per la montagna e dopo 2 giorni si accende la spia del radar e e che awd non funziona, torno in officina,fanno un'altra analisi con il computer ,vengono fuori altri errori, il tutto viene spedito alla casa madre,anche perché l'officina non ne va fuori......Ora aspetto risposta........
Al di là di tutto è una gran macchina, purtroppo l'elettronica a volte fa dei casini.
che cavo era? in che senso non faceva parte dei ricambi?
 
Forse nel senso che è un pezzo che non si fornisce e devono ordinarlo per forza anche perché impianto elettrico e centraline variano in base a accessori e allestimento
 
  • Like
Reactions: Elconte59
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me il 2.2 è un motore giovane ed ecco perché ha questo problemi...Forse tra 4 anni li avranno quasi eliminati...Forse. ...Il 2.2 è tutto il alluminio , altri picchi si pressione di iniezione e tanto altro. Interessente sarebbe conoscere le statistiche di guasti tra il vecchio 2.0, che ho anche io su Giulietta, e quelli del 2.2 fino a ora. Fca già sa tutto. ..
 
  • Like
Reactions: kormrider