GIULIA 210 CV (AVARIA MOTORE)

dopo la ricerca delle cause del tintinnio di cui parli in Officina Alfa che ti hanno detto ? eventuali errori in diagnosi ,commenti...
è utile saperlo per far capire anche ai futuri possessori del nuovo 2.2 Diesel con cosa avranno a che fare...

L’ho detto. Il problema persiste e non sanno cosa può essere.... in 2 ricoveri mi hanno cambiato gli iniettori ma nulla da fare, il tintinnio permane.
 
se hanno cambiato gli iniettori allora hanno fatto un intervento si sostanza. il loro prezzo ai aggira sui 500€ l'uno e con la manodopera si arriva a 2600€.
 
  • Like
Reactions: kormrider
se hanno cambiato gli iniettori allora hanno fatto un intervento si sostanza. il loro prezzo ai aggira sui 500€ l'uno e con la manodopera si arriva a 2600€.

Sarà ma il problema non è stato risolto quindi non erano gli iniettori...
 
ho scritto confusione ma pensandoci bene è meglio scrivere:manda la centralina in auto -protezione...
oggi la batteria comanda quasi tutto su un autovettura, soprattutto il cambio.infatti,un AT8 di Giulia non ha previsto inserimento manuale di nessun rapporto, ma ci si riesce solo con la elettronica... naturalmente le mie sono solo ipotesi, da verificare...
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Buonasera a tutti, sono possore di una giulia da febbraio 2018 e oggi ha 32.000 km.
Poco fa mentre rientravo a casa mi trovavo sulla statale a normale velocità, l'auto si spegne e si accendono tutte le spie e il cambio si mette automaticamente in N. Accosto, spengo la macchina e la riaccendo dopo 2 minuti. Fatica a partire e rimane accesa la spia avaria motore. Leggo il libretto che dice di poter usale l'auto ma di tenere bassi regimi e velocità contenute. Una volta a casa spengo e riaccendo la macchina e funziona tutto regolarmente, come se non fosse successo nulla. Già chiamato l'officina e domani mattina la porterò per una diagnosi. Sono un po amareggiato perche comunque è una bella auto da guidare e tutto, spero sinceramente che si risolvi il problema. Questo è l'unico problema da me riscontrato in questo anno di Giulia, a parte il tintinnio del motore a freddo che si è verificato attorno ai 27.000, comunque fastidioso ma l'assistenza non è riuscito a risolvere in 2 ricoveri.
Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza si faccia sentire.
Grazie.
Gasolio non buono.....batteria non efficiente....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto