Giulia 250 cv

Ragazzi ma questa dell'omologazione di un'auto rimappata ( per circolare su strada..) è una cosa alla quale credete davvero? Esiste una motorizzazione omologa una macchina alla quale sono stati modificati i parametri? No, perchè se ne conoscete una indicatemela che ci vado...io non ne ho MAI sentito uno ne' che ce la porta ne' tantomeno che passa...
Infatti in Italia è praticamente impossibile.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ma come impossibile, se rispetta ogni legge di omologazione (emissioni e tutto) perchè deve essere impossibile?

E' come se importo un' auto americana o cinese...se ha tutte le cose in ordine per le leggi italiane, perchè non dovrebbero immatricolarmela?
 
Ragazzi ma questa dell'omologazione di un'auto rimappata ( per circolare su strada..) è una cosa alla quale credete davvero? Esiste una motorizzazione omologa una macchina alla quale sono stati modificati i parametri? No, perchè se ne conoscete una indicatemela che ci vado...io non ne ho MAI sentito uno ne' che ce la porta ne' tantomeno che passa...
Si può fare ma è complicato. Ed è complicato perché in Italia siamo una manica di coglioni (a livello di governo, di qualunque colore).
La devi esportare (quindi fare una vendita fittizia), in Germania la fai passare per l'omologazione TUV (dopo averla targata là), quindi la devi stargare là e reimportare in Italia. E dato che per le leggi Europee un'auto omologata in uno stato EU è valida anche da noi, una volta che l'hai reimportata la puoi targare e usare. La queste modifiche sono ammesse: ovvio paghi di più in tasse dato che il motore è più potente, ma se passi il collaudo (che è molto approfondito) per loro nessun problema.
Invece qui si fa come per il discorso prostituzione: tanti lo fanno, ma si fa finta che il problema non esista... E intanto ci sono in giro ragazze sfruttate e auto con modifiche pericolose.
 
Ma come impossibile, se rispetta ogni legge di omologazione (emissioni e tutto) perchè deve essere impossibile?

E' come se importo un' auto americana o cinese...se ha tutte le cose in ordine per le leggi italiane, perchè non dovrebbero immatricolarmela?
Non credo sia lo stesso campo da gioco ma in ogni caso non voglio addentrarmi in questioni burocratiche o legali, in altre sezioni mi pare ci siano già svariate discussioni sull'annoso tema della mappatura...dico solo che le auto rimappate sono tante e immagino ce ne siano svariate anche tra noi utenti...potrei essere distratto, di certo non mi sono letto tutto ma io uno con l'auto rimappata e omologata non lo conosco nemmeno per sentito dire...mi piacerebbe molto essere smentito e avere la testimonianza di chi ci è riuscito
 
Si può fare ma è complicato. Ed è complicato perché in Italia siamo una manica di coglioni (a livello di governo, di qualunque colore).
La devi esportare (quindi fare una vendita fittizia), in Germania la fai passare per l'omologazione TUV (dopo averla targata là), quindi la devi stargare là e reimportare in Italia. E dato che per le leggi Europee un'auto omologata in uno stato EU è valida anche da noi, una volta che l'hai reimportata la puoi targare e usare. La queste modifiche sono ammesse: ovvio paghi di più in tasse dato che il motore è più potente, ma se passi il collaudo (che è molto approfondito) per loro nessun problema.
Invece qui si fa come per il discorso prostituzione: tanti lo fanno, ma si fa finta che il problema non esista... E intanto ci sono in giro ragazze sfruttate e auto con modifiche pericolose.
Sì, ma così non è vero che reimmatricoli in Italia, reimmatricoli in Germania e poi questa reimmatricolazione viene recepita anche in Italia in base alla normativa UE.
Poi dato che le modifiche in Germania è più facile farsele omologare, noi abbiamo il mito che lì si possa fare tutto facilmente, ma non è così. In pratica in Germania si riesce a farsi reimmatricolare con relativa facilità delle elaborazioni di incremento di potenza che sono dei "pacchetti" già previsti e approvati. Se ti fai aumentare la potenza da tuo cugino oppure anche da un preparatore bravo che ti fa una mappa su misura come la vuoi tu e che quindi non è una elaborazione già valutata e approvata, anche lì diventa molto molto difficile, non molto diverso che da noi.
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Ma come impossibile, se rispetta ogni legge di omologazione (emissioni e tutto) perchè deve essere impossibile?

E' come se importo un' auto americana o cinese...se ha tutte le cose in ordine per le leggi italiane, perchè non dovrebbero immatricolarmela?
Non no è la stessa cosa. La casa che costruisce e importa in Italia non è paragonabile a chi fa mappare la propria auto. In Italia per far approvare una modifica, la motorizzazione ti chiede la dichiarazione della casa costruttrice che la modifica apportata non comporti pericoli ed non faccia sì che l'auto perda la conformità alle diverse normative. Se pensi di elaborare una Giulia e riuscire a farti rilasciare una tale dichiarazione da Alfa Romeo, vuol dire che sei sotto benzodiazepine ;)
 
Io non parlo di variazione di dati tecnici, io parlo proprio di reimmatricolazione da zero.
 
La storia della Germania sembra un mito, ho detto sembra non ne sono sicuro! Ma senza il certificato di conformità dato dalla casa madre la vedo difficile... Senza quello non puoi immatricolare la macchina ed è il construttore che certifica che la macchina è in ordine
 
  • Like
Reactions: ALFA perSempre
Mi chiedo come mai non si può ordinare una Giulia con motore 250 cv e non se ne trova neanche una usata.
Era uscita nel 2020 e poi confermata nel 2021.
Qualcuno ha idee in merito?
Era stata messa in listino e poi tolta quasi subito, non mi chiedere perché, forse non c’era richiesta.
Recentemente ne ho vista qualcuna su auto scout prova a vedere li
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era stata messa in listino e poi tolta quasi subito, non mi chiedere perché, forse non c’era richiesta.
Recentemente ne ho vista qualcuna su auto scout prova a vedere li
ho guardato spesso su autoscout24..... non ne ho mai trovate.
Ogni tanto provo....speriamo.