Giulia 250 cv

ho guardato spesso su autoscout24..... non ne ho mai trovate.
Ogni tanto provo....speriamo.
Ti assicuro che qualche settimana fa ce n’era una nera, si vede che l’hanno venduta.
Dai, vai di 280!
 
Ti assicuro che qualche settimana fa ce n’era una nera, si vede che l’hanno venduta.
Dai, vai di 280!
Al momento neanche mezza..né su autoscout né su automobile.it
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io non parlo di variazione di dati tecnici, io parlo proprio di reimmatricolazione da zero.
Allora tu parli dell'immatricolazione di "esemplare unico", che comunque non è per niente facile e credo che nessuna motorizzazione immatricolerebbe come "esemplare unico" un'auto che di fatto è un modello prodotto in grande serie, anche se "rimaneggiato".
 
Si ma poi in termini di tempo, energie e denaro di che investimento stiamo parlando??...no perché se uno prende un 200 cv, lo rimappa a 280 e poi tuuuuutta la trafila gli costa più di acquistare una 280 cv, senza avere la certezza di ottenere l'omologazion peraltro, beh allora direi che non sta bene
 
Era stata messa in listino e poi tolta quasi subito, non mi chiedere perché, forse non c’era richiesta.
Non me lo spiegho, con 250cv si evita il problema del superbollo del 280cv con una perdita di prestazioni quasi a zero data la mancanza del Q4. Valeva la pena lasciarla qualche mese in più dato che ormai l’omologazione era stata fatta...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Non me lo spiegho, con 250cv si evita il problema del superbollo del 280cv con una perdita di prestazioni quasi a zero data la mancanza del Q4. Valeva la pena lasciarla qualche mese in più dato che ormai l’omologazione era stata fatta...
Esattamente...
 
Sia la Stelvio che la Giulia 250 cv era possibile ordinarle tra maggio e settembre 2020. Quando a metà ottobre decisi di ordinare la Stelvio 250cv veloce (solo in quella versione è stata prodotta) mi dissero che gli ordini erano bloccati per aggiornamento motori da 6Dtemp a 6D final. Contattato il servizio clienti all’infinito, un giorno ricevetti una telefonata da una signora di AR la quale mi disse, testuali parole: visto che continua a contattarci tramite mail e telefono le comunico una volta per tutte che la 250 cv non sarà più prodotta. Dopo diverse settimane ( metà novembre) uscì la notizia che la Stelvio 250cv sarebbe stata prodotta nella sola versione sprint. Ricontattai nuovamente il servizio clienti varie volte finché trovai una signorina che , vista la mia insistenza, disse che avrebbe parlato con il manager della Stelvio e mi avrebbe dato notizie. Dopo circa una settimana la signorina mi telefono’ dicendomi che la Stelvio 250 cv si sarebbe potuta ordinare nei primi mesi del 2021. Da quando seppi che la Stelvio non sarebbe più stata prodotta nella versione veloce iniziai a cercarla su internet. Il configuratore AR, agli inizi di dicembre, mi dava disponibile una Stelvio 250 cv nera con pinze rosse presso la concessionaria De Bona Di Vicenza. Telefonai alla concessionaria ma in quel momento nessun venditore era disponibile, e quindi lasciai il mio recapito telefonico. Lunedì 14/12/2020 alle ore 19,30 un venditore della De Bona di Vicenza mi contattò chiedendomi se ero interessato ad una Stelvio veloce 250cv nera. L’auto era ancora in AR a Cassino ed era stata prodotta a luglio. Naturalmente il 21/01/2021 ritiravo la Stelvio 250cv. Un colpo di fortuna perché non se ne trovavano e non se ne trovano.
 
Non credo proprio che lo stop della 250 cv sia dovuta a mancanza di richieste dato che in Italia si evita il carissimo superbollo con prestazioni di poco inferiori alla 280 cv. Inoltre appena 4 mesi da maggio a settembre non sono di certo sufficienti per giudicare il successo o no di una nuova versione, soprattutto in un anno particolare come il 2020.
IMHO diverse scelte commerciali su Giulia e Stelvio sono al limite dell'assurdo sin dal 2016. Sembra quasi che facciano di tutto per sabotare le vendite di queste 2 auto invece di incentivarle o più probabilmente ci sono troppi manager ubriachi in AR.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Non credo proprio che lo stop della 250 cv sia dovuta a mancanza di richieste dato che in Italia si evita il carissimo superbollo con prestazioni di poco inferiori alla 280 cv. Inoltre appena 4 mesi da maggio a settembre non sono di certo sufficienti per giudicare il successo o no di una nuova versione, soprattutto in un anno particolare come il 2020.
IMHO diverse scelte commerciali su Giulia e Stelvio sono al limite dell'assurdo sin dal 2016. Sembra quasi che facciano di tutto per sabotare le vendite di queste 2 auto invece di incentivarle o più probabilmente ci sono troppi manager ubriachi in AR.
Hai pienamente ragione. In realtà' alla signora che mi disse che la 250 non sarebbe più' stata prodotta dissi che i tedeschi di Porsche e Bmw sicuramente non sono degli sprovveduti indicandole cosi' Macan (245 cv), X3(252), X4(252cv) ecc. Sicuramente non sono d'accordo con la strategia di marketing di AR.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
X