Giulia Accensione spia "Fare controllare motore"

Con la mia Giulia Veloce un anno fa fuso motore per colpa della pompa acqua (dicono per malfunzionamento cuscinetti della cinghia della pompa..). Dopo un anno, ad agosto, di nuovo spia motore ed a più riprese cambiate due diverse pompe, relè vari, penso bulbo turbina, con affermazione di tutto a posto ad ogni sostituzione.. a me sembra un tiro a sorte..
Va bene che un anno fa ho esteso la garanzia per soli 2000€ (!) ed ora per altri due anni potrò assecondarli nel cambiare pezzi a caso. Ma poi?
 
Con la mia Giulia Veloce un anno fa fuso motore per colpa della pompa acqua (dicono per malfunzionamento cuscinetti della cinghia della pompa..). Dopo un anno, ad agosto, di nuovo spia motore ed a più riprese cambiate due diverse pompe, relè vari, penso bulbo turbina, con affermazione di tutto a posto ad ogni sostituzione.. a me sembra un tiro a sorte..
Va bene che un anno fa ho esteso la garanzia per soli 2000€ (!) ed ora per altri due anni potrò assecondarli nel cambiare pezzi a caso. Ma poi?
A me la tua storia ricorda un po’ la sua:
@mefistofele.
Non vorrei che i tuoi ultimi problemi siano in realtà noie elettriche dovute ad abbassamenti di tensione
 
  • Like
Reactions: mefistofele
Io ho una Giulia veloce 210 cv di settembre 2017. Ad inizio anno mi si è accesa la spia motore e sono corso in officina preoccupato. Era un errore su anomalia debimetro. Mi hanno resettato l’errore, smontato e pulito il debimetro è tutto e tornato ok. 10 giorni fa mi si accende nuovamente la spia (casualmente proprio nello stesso identico punto dove mi si era accesa la prima volta). Non ho avuto tempo di andeee subito in officina e sono andato avanti 3 giorni con la spia accesa anche perché tranne dna e s&a la macchina andava normale. Al 4 giorno ho acceso la macchina e la spia non si è poi accesa...
andrò tra qualche giorno in officina per vedere cosa fosse l’errore. Fortunatamente ho esteso la garanzia.
 
  • Like
Reactions: GiovanniTo
Buonasera,è capitato anche alla mia Stelvio,il motore si è depotenziato e non hai più la possibilità di cambiare ,dopo 4/5 accensioni sembrava sparito tutto...ma poi ritornava,portata in officina il responso è stato una sonda per il rilevamento del calore,sostituita in garanzia e poi è tornatao tutto a posto
 
Ciao a tutti.Sono nuovo del forum ed anche nuovo possessore di una Giulia 2.2 150 cv 8TA. A me è stato detto con la diagnostica attaccata che il problema era: Il sensore che rivela la temperartura dei fumi della turbina. Che non ci sono problemi per il motore.Anche a me toglie la possibilita di usare il DNA. Io andrò il 17/8 a verificare e provare a risolvere questo problema.
Grazie cesco1607.Le due cose combaciano.;)
 
Riconfermo quanto scritto a giugno 2020 la vettura ha 65.000 km e problemi zero,ho fatto i 3 richiami ufficiali,e poi tutto liscio,se a qualcuno può interessare o magari confrontare, i freni posteriori sono ancora originali mentre all'anteriore sostituite pastiglie a 35.000..uso molto le palette e vettura sempre in modalità D ........
 
Riconfermo quanto scritto a giugno 2020 la vettura ha 65.000 km e problemi zero,ho fatto i 3 richiami ufficiali,e poi tutto liscio,se a qualcuno può interessare o magari confrontare, i freni posteriori sono ancora originali mentre all'anteriore sostituite pastiglie a 35.000..uso molto le palette e vettura sempre in modalità D ........
Usi le palette e meno male sennò quando le sostitutivi a 20mila? La mia Veloce quasi 50 mila km ha le pasticche anteriori ancora che faranno migliaia di km
 
  • Like
Reactions: cesco1607
Usi le palette e meno male sennò quando le sostitutivi a 20mila? La mia Veloce quasi 50 mila km ha le pasticche anteriori ancora che faranno migliaia di km
cerco di trattenerla...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
Salve stesso problema sulla mia giulia veloce 210cv ad agosto dell anno scorso a circa 49000 km mi si accende spia motore con relativa protezione motore e impossibilità di usare dna accendo e spengo la macchina per 5 o 6 volte e la spia si toglie vado comunque in officina dove mi dicono che la diagnostica indicava (oltre ad altri problemi) come ultimo un problema alla turbina ma che loro nn riscontrano in quel momento resettano la diagnostica e va tutto bene per un anno a 73000 km si è riaccesa la spia motore con relativo protezione motore che nn mi mandava oltre gli 80 km ho continuato a guidare e dopo 5 km la protezione motore si è tolta ma nn la spia ho provato a spegnere e riaccendere l auto per una diecina di volte e si è spenta la spia ....ora ricontatto l officina...ma secondo voi dato che in questo anno lo start&stop nn ha mai funzionato potrebbe essere la batteria ? Calcolate che io la macchina l ho presa usata in germania e aveva 47000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno anch'io stesso problema come espresso in un altro thread, spia avaria accesa, primo sostituito relè accensione, si ripresenta, secondo sostituto sensore temperatura per 3 accensioni ok e poi di nuovo avaria motore,errore stacco batteria, reset spia provato a non disattivare lo start stop tra l'altro sempre funzionante in quanto l'errore avveniva proprio nel momento in cui disinserivo la funzione di start stop, ed ancora oggi tutto ok .......1 settembre comunque assistenza.