Con la pioggia sento l'impulso sul pedale

Menech

Alfista Megalomane
14 Ottobre 2016
1,520
1,776
174
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel
Altre Auto
Lancia Y 10, Opel Corsa TD
Ragazzi, mi sono appena iscritto, perdonatemi se per caso sbaglio sezione. Volevo chiedere, se c'è qualcuno che ha la Giulia con il cambio automatico 180 CV, ha mai guidato con la pioggia? È normale che si senta un impulso sul pedale del freno, quando partono i tergicristalli? Grazie, Domenico
 
Benvenuto e spero ti trovi bene quà sul forum ;)

No, non è normale, perchè i tergicristalli sono indimpendeti dai freni, cioè sono due cose a se stanti...
Però un momento i tergicristalli partono da soli?
Perchè esiste un sensore della pioggia che fa partire i tergicristalli e non vorrei che interpreta anche strada bagnata ed interviene anche sulla frenata e se tendi a slittare interviene l'anti-slittamento (ABS)
 
[emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33] [emoji33]
 
Benvenuto e spero ti trovi bene quà sul forum ;)

No, non è normale, perchè i tergicristalli sono indimpendeti dai freni, cioè sono due cose a se stanti...
Però un momento i tergicristalli partono da soli?
Perchè esiste un sensore della pioggia che fa partire i tergicristalli e non vorrei che interpreta anche strada bagnata ed interviene anche sulla frenata e se tendi a slittare interviene l'anti-slittamento (ABS)

Grazie per il benvenuto! Mi rendo conto di non essermi spiegato bene. Non ci sono problemi di frenata, ho notato solo che, se sei fermo in colonna o ad uno stop ( con S&S disinserito), quando partono i tergicristalli, si sente un impulso sul pedale del freno..
 
Grazie per il benvenuto! Mi rendo conto di non essermi spiegato bene. Non ci sono problemi di frenata, ho notato solo che, se sei fermo in colonna o ad uno stop ( con S&S disinserito), quando partono i tergicristalli, si sente un impulso sul pedale del freno..
ah, ho capito adesso, mi è nuova inefetti...
 
Si capita anche a me!! Ma nn so proprio a cosa si riferisca. Si sente un minimo di "toc" sotto al pedale
 
Si capita anche a me!! Ma nn so proprio a cosa si riferisca. Si sente un minimo di "toc" sotto al pedale
Grazie, finalmente ho trovato "un collega" [emoji1] . Sono proprio ora in concessionaria, mi devono sostituire la maniglia lato guida per la storia del Keyless entry
 
Anche a me capita, me ne ero accorto già prima di leggere il post poi ci ho fatto caso di piu in questi giorni. Nn so spiegarmelo però, é come se qualcosa che ha a che fare con i tergi é collegato al pedale del freno.
 
Non ci devono essere interferenze tra freni e tergicristalli o qualsiasi altra cosa. Si tratta di una vettura nuova, con un nuovo sistema di gestione dell'impianto frenante, sono difetti di gioventù da eliminare, segnalatelo alla concessionaria. La stessa AR dovrebbe avere a cuore la risoluzione di questi problemi, non può permettersi di toppare con questa vettura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho provato a vedere se anche la mia lo fa,in quanto da quando l'ho presa ha piovuto molto, ma fortunatamente sembra non aver nulla di cui sopra. Con i vari aggiornamenti fatti , dovuto al problema dei freni non vi è cambiato nulla?
Ps:anch'io col'automatico .