Giulia ed equilibratura dinamica: NON fatelo!!!

Il problema vero è che in giro ci sono troppi soggetti che non hanno studiato e non studiano... le macchine moderne sono quanto di più facile da gestire e riparare a condizione che si abbiano basi solide di meccanica, elettronica, elettrotecnica ed informatica oltre a tanta passione e voglia di studiarsi i manuali delle case automobilistiche. Certi meccanici di tanti anni fa avrebbero pagato oro per avere accesso alla montagna di informazioni che i costruttori mettono a disposizione dei professionisti... per il resto serve da capire come funzionano le cose... e li google o i vari portali delle case non sono di aiuto se non ci sono le basi..
 
Secondo mè qui è l'esatto contrario,ovvero un gommista di "antica"formazione quindi con basi molto solide ,ma con l'eccesso di zelo tipico della vecchia formazione.
La bilanciatura di tipo dinamica eseguita su autoveicoli di recente progettazione è inutile e a volte dannosa per i sistemi ABS/ESP(vedi il caso).

Viene difficile pensare che ancora oggi qualcuno utilizzi questo sistema di equilibratura su un auto moderna,ma credo che l'errore più grossolano sia stato quello di notare problemi post bilanciatura dinamica anche su altre auto recenti confidando poi in un "autoreset"durante la marcia.Con Giulia è andata storta, speriamo ne faccia tesoro!sulle responsabilità del fatto c'è poco da aggiungere.

Ad ogni modo la bilanciatura dinamica ormai in rare occasioni,può ancora essere utile su autoveicoli di vecchia generazione che hanno problematiche di squilibrio legate ad alberi e/o semiassi o tamburi freni.
 
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Secondo mè qui è l'esatto contrario,ovvero un gommista di "antica"formazione quindi con basi molto solide ,ma con l'eccesso di zelo tipico della vecchia formazione.
La bilanciatura di tipo dinamica eseguita su autoveicoli di recente progettazione è inutile e a volte dannosa per i sistemi ABS/ESP(vedi il caso).

Viene difficile pensare che ancora oggi qualcuno utilizzi questo sistema di equilibratura su un auto moderna,ma credo che l'errore più grossolano sia stato quello di notare problemi post bilanciatura dinamica anche su altre auto recenti confidando poi in un "autoreset"durante la marcia.Con Giulia è andata storta, speriamo ne faccia tesoro!sulle responsabilità del fatto c'è poco da aggiungere.

Ad ogni modo la bilanciatura dinamica ormai in rare occasioni,può ancora essere utile su autoveicoli di vecchia generazione che hanno problematiche di squilibrio legate ad alberi e/o semiassi o tamburi freni.
Alla fine convieni con me... nel tuo caso hai trovato uno che avrà forse tanta esperienza ma poca voglia o possibilità di aggiornarsi. Per basi solide intendo competenze vere di meccanica elettronica ed informatica, non i corsi della CNA per capirsi.... E poi tanti corsi di casa madre...