Mi capito lo scorso anno che il mio gommista mise un adattatore sbagliato sul perno porta gomme, dette la via alla machina , dava risultato di oltre centoventi grammi di sbilanciatura ... due occhi così [emoji15][emoji15][emoji15]
Subito si accorse del ' adattatore sbagliato , mise quello corretto e venne fuori un peso a dir poco ridicolo . Cerchi perfetto gomma nuova era normale un peso di venti - trenta grammi .
Ora ciò solo per far capire come un cono adattatore sbagliato avesse falsato il risultato . Figuriamoci una procedura sbagliata cosa può fare . Sbaglierò , ma credo che una macchina aggiornata nuova , non possa dare risultato sbagliato come può fare una dinamica . Per quanto riguarda l' equilibratura del complesso mozzo ruota posso asserire che la lavorazione e finitura che viene fatta nei componenti porta ad avere un equilibrio delle masse assolutamente esente da valori che possano ripercuotersi sulla marcia . Comunque mai ho avuto equilibratura con queste macchine e mai ho avuto problemi . E permettimi di dire che l' equilibratura che era giusta sulla macchina tradizionale che poi è risultata non corretta su quella dinamica potrebbe benissimo essere perfettamente alla metà dei due valori . Se metti due tolleranze di cinque grammi e un valore che si trova a metà può darsi che dia errore da una parte come dal' altra , come può non dare errore a nessuna o entrambe , in positivo e / o in negativo . Rafforzo il parere di Maurizio che sono masse assolutamente ininfluenti : basta che ti trovi una bella strada liscia e acceleri lentamente fino quanto puoi garantito che i pochi grammi non li senti !