Giulia elettrica? MAI !!!

Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
 
Le attuali BMW sono in linea con la tradizione del marchio?
Le attuali Mercedes sono in linea con la tradizione del marchio?
È più che normale avere modelli per un pubblico molto più ampio. Se le case auto volessero produrre solo attenendosi alla tradizione del marchio, chiuderebbero!

Una domanda: perché hai nominato la Clio?
Perché ha il telaio in comune con diversi modelli di Stellantis
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
L‘elettrico si arresterà
Perché ha il telaio in comune con diversi modelli di Stellantis
La Clio ha il telaio in comune con Stellantis? Sei certo?
 
È già diventata l’ennesima discussione antielettrico ad occhi bendati.
Si può anche chiudere.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Concordo in parte su quanto dici a proposito di BMW e Mercedes che però hanno in gamma, diversi modelli di fascia "media" e non solo top di gamma o SUV ma anche station/spider/coupé/fuoristrada che tutti insieme contribuiscono a raccogliere un buon numero di clienti e di conseguenza alla prosperità dei marchi.

Qui mi sembra che la direzione intrapresa sia quella che ha afflitto Lancia, altro marchio storico e blasonato che è diventato l'ombra di se stesso... voglio proprio vedere quante Nuove Y elettriche venderanno ai prezzi che richiedono, probabile che facciano la fine della 500 elettrica.

Poi certo, le Case devono vendere e fare profitti, comprensibilissimo, ma allora non vengano a cercar di venderci l'idea di modelli con caratteristiche sportive e prestazionali, fatti su telai progettati per utilitarie.
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: VURT
Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
In Alfaromeo il motore 6 cilindri in gamma c’è ed è anche a V e biturbo
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Certo sulla Quadrifoglio ma non su modelli più abbordabili ai più, almeno in termini di prezzo.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Certo sulla Quadrifoglio ma non su modelli più abbordabili ai più, almeno in termini di prezzo.
E dove vuoi che lo mettano il 6 cilindri, su Tonale? Si venderebbe secondo te?
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X