Giulia elettrica? MAI !!!

Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
 
Le attuali BMW sono in linea con la tradizione del marchio?
Le attuali Mercedes sono in linea con la tradizione del marchio?
È più che normale avere modelli per un pubblico molto più ampio. Se le case auto volessero produrre solo attenendosi alla tradizione del marchio, chiuderebbero!

Una domanda: perché hai nominato la Clio?
Perché ha il telaio in comune con diversi modelli di Stellantis
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
L‘elettrico si arresterà
Perché ha il telaio in comune con diversi modelli di Stellantis
La Clio ha il telaio in comune con Stellantis? Sei certo?
 
È già diventata l’ennesima discussione antielettrico ad occhi bendati.
Si può anche chiudere.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Concordo in parte su quanto dici a proposito di BMW e Mercedes che però hanno in gamma, diversi modelli di fascia "media" e non solo top di gamma o SUV ma anche station/spider/coupé/fuoristrada che tutti insieme contribuiscono a raccogliere un buon numero di clienti e di conseguenza alla prosperità dei marchi.

Qui mi sembra che la direzione intrapresa sia quella che ha afflitto Lancia, altro marchio storico e blasonato che è diventato l'ombra di se stesso... voglio proprio vedere quante Nuove Y elettriche venderanno ai prezzi che richiedono, probabile che facciano la fine della 500 elettrica.

Poi certo, le Case devono vendere e fare profitti, comprensibilissimo, ma allora non vengano a cercar di venderci l'idea di modelli con caratteristiche sportive e prestazionali, fatti su telai progettati per utilitarie.
 
  • Like
Reactions: VURT
Vorrà dire che dovrò cambiare marca, ...peccato.
Certo è che se avessero portato avanti il progetto originale del compianto Marchionne, avrebbero venduto molto di più.

Con una gamma risicata come questa (parlo sempre di Giulia e Stelvio), il risultato non poteva che essere quello attuale.

Capisco che prima o poi l'elettrico avanzerà, ma esistono anche l'ibridizzazione ed i carburanti biologici/alternativi per abbattere (e non di poco) le emissioni, inoltre dalla gamma mancano varianti tipo famigliare/coupé/spider e motori 6 cilindri che altre case hanno (e vendono) e che Alfa non ha nessuna intenzione di produrre.

Peggio per loro e ahimè anche per noi.:rolleyes:
In Alfaromeo il motore 6 cilindri in gamma c’è ed è anche a V e biturbo
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Certo sulla Quadrifoglio ma non su modelli più abbordabili ai più, almeno in termini di prezzo.
 
Certo sulla Quadrifoglio ma non su modelli più abbordabili ai più, almeno in termini di prezzo.
E dove vuoi che lo mettano il 6 cilindri, su Tonale? Si venderebbe secondo te?
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X