Giulia elettrica? MAI !!!

Il 2035 e molto improbabile che venga abolito.. il discorso auto elettriche non parte perché non c’è infrastrutture.. se ci fossero e fossero partiti prima di mettere le auto venderebbe molto di più inoltre i prezzi più alti delle termico ovviamente fanno comprare quella che costa meno.. tesla ha investito in infrastrutture e quindi per ora è unica che vende abbastanza…..oltre ad avere auto fatte apposta e non adattate!! Quindi invece di fare ne carne ne pesce che prendano una direzione e la seguono.. investi in una solo cosa e la fai per bene!! Io non sono per niente contro elettrico e una buona tecnologia se usata bene se mi fai il telaio fatto bene con tt il contorno e ci mettono un motore elettrico decente che consuma il giusto.. e tarato molto bene il piacere di guidare rimane!! Al di là del suono che ovviamente non ci sarà ma si avrà sicuramente un confort molto elevato guida molto fluida e silenziosa..
 
La politica della EU è fallimentare, sta consegnando a cinesi e americani la leadership nel settore automobilistico, ma da Giugno si cambia e sti signori si mandano al mare(in bici eh, non coi jet privati perché impattano tremendamente sull’ambiente). Il blocco del 2035(ricordo che si parla di vendita di auto nuove, non di quelle immatricolate fino al giorno prima) verrà quantomeno prorogato se non annullato. Il mezzo privato deve essere usato con intelligenza indipendentemente dalla motorizzazione. Se ho un V12 e faccio 3000km/anno e per il resto utilizzo una mobilità alternativa impatterò sicuramente meno di chi ne fa 10 volte in più ma con un’auto a stilo. E allora? Allora non devono andare a rompere le palline. Tasse eque che tengano conto dell’uso e non di cavallerie o di emissioni teoriche. Si utilizza una scatola nera per quantificare il chilometraggio annuo e via. Dopo questo pippone off-topic, devo dire che anche a me la Giulia stilo non mi aggrada. La piattaforma STLA large non è ottimizzata per nessuna delle motorizzazioni,è avrà un peso considerevole che verrà “sopperito”(?) dalla cavalleria elettrica. Visto che partiranno che le stilo, ma introdurranno in seconda battuta anche motorizzazioni ibride per evitare di chiudere, insomma un bel minestrone. Comehi letto in altri lidi forse avuto più senso lavorare su due piattaforme, una Giulia diciamo vintage(aggiornando l’infotainment e rimodernando gli interni) usando la vecchia Giorgio con motori termici aggiornati con 3/4 motorizzazioni(1/2 diesel e 2 benza) e la versione a stilo per quei 4 fanatici delle stilo. Una specie di operazione Panda. Sarebbe costata un botto? Sì. Ma siamo sicuri che l’operazione all-in elettrico non sia un rischio ancora più grande in termini economici?
La definisci politica quella dell’attuale EU??? La loro incompetenza stá facendo danni enormi al settore automotive (e non solo) e a farne le spese sono sempre i cittadini. I prezzi delle auto termiche sono aumentati per sopperire alle perdite delle elettriche e ancora non hanno capito che è impossibile la totale mobilità in elettrico.
 
La totale non si avrà prima di 100 anni!! Forse un 30/50% che comunque non è poco praticamente tt quelli che usano poco auto e fanno pochi km anno è principalmente in città dovrebbero passare al elettrico al posto sei benzina gli altri tt con diesel!!
 
Il 2035 e molto improbabile che venga abolito.. il discorso auto elettriche non parte perché non c’è infrastrutture.. se ci fossero e fossero partiti prima di mettere le auto venderebbe molto di più inoltre i prezzi più alti delle termico ovviamente fanno comprare quella che costa meno.. tesla ha investito in infrastrutture e quindi per ora è unica che vende abbastanza…..oltre ad avere auto fatte apposta e non adattate!! Quindi invece di fare ne carne ne pesce che prendano una direzione e la seguono.. investi in una solo cosa e la fai per bene!! Io non sono per niente contro elettrico e una buona tecnologia se usata bene se mi fai il telaio fatto bene con tt il contorno e ci mettono un motore elettrico decente che consuma il giusto.. e tarato molto bene il piacere di guidare rimane!! Al di là del suono che ovviamente non ci sarà ma si avrà sicuramente un confort molto elevato guida molto fluida e silenziosa..
Le infrastrutture non potranno mai farle! Non c’è l’energia per alimentarle…
 
Si finché non fanno il nucleare qui in Italia energia rimarrà sempre un problema anche senza auto elettriche!!
 
Non proprio Francia e Germania Svizzera hanno le centrali e vendono la corrente a noi!!
Ok, ma immagina se tutte le auto fossero elettriche. Basta una semplice accelerata, un po’ più sportiva, con una elettrica per bruciare decine di Kw! Mentre ne servono solo 3Kw per alimentare ogni abitazione.
Quindi capirai che produrre tutta questa energia elettrica, per evitare di lasciare le abitazioni al buio, è praticamente impossibile
 
  • Like
Reactions: James115 e RGS1000
Non proprio Francia e Germania Svizzera hanno le centrali e vendono la corrente a noi!!

Vorrei solo ricordarti il mega black out di qualche anno addietro che, per altro, dicevano che era colpa del gran caldo e dei climatizzatori casalinghi accesi.
Pensa se a quello ci unisci le ricariche delle auto, dove andiamo a finire secondo te ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dico solo una cosa: il problema principale di Alfa Romeo sono gli alfisti (scritto volutamente in minuscolo) e da questa discussione è evidente.
Mi auguro che tutti gli anti elettrico straccino la patente come l'autore del post così si ridurrà il traffico...
 
  • Like
Reactions: Bosco e James115